Politica

Nomina assessori, Petragallo (DI): «Rimpasto sintomo di assenza di visione strategica della città»

La Redazione
Giovanni Petragallo
Dopo la presunta possibilità di un'incompatibilità di carica di uno dei due nuovi assessori è sempre lo stesso partito ad intervenire icenda ma, questa volta, per mano del segretario cittadino, Giovanni Petragallo
scrivi un commento 8

Continuano le reazioni, specie nel mondo politico locale, dopo la nomina dei due nuovi componenti della giunta comunale, ovvero i neoassessori Porfido e Fraccalvieri.

Dopo la presunta possibilità di un’incompatibilità di carica per l’assessore all’urbanistica Porfido sollevata dal consigliere di minoranza di Direzione Italia, Michele Digregorio e poi smentita dal primo cittadino è sempre lo stesso partito ad intervenire nella vicenda ma, questa volta, per mano del segretario cittadino, Giovanni Petragallo.

«Il rimpasto, come gli avvicendamenti, sono il tratto distintivo di una compagine (quella a 5 stelle) che, dopo 2 anni e mezzo, non è ancora in grado di dare una vera amministrazione a Santeramo» – afferma Petragallo in una nota inviata in Redazione.
«Il cambio di ulteriori 2 assessori (fonti di palazzo dicono che è in arrivo la nomina del terzo assessore ai Servizi sociali), è l’ammissione dell’assenza di una visione strategica della città.
La conferma è facilmente riscontrabile nel caos e stagnazione di tutti i servizi/settori comunali, soprattutto del settore urbanistico, un settore già di per sé in crisi».
«Sino ad ora – commenta il segretario di Direzione Italia – non abbiamo ancora letto nessuna dichiarazione, da parte del sindaco Baldassarre, circa i motivi alla base di questo ennesimo rimpasto. Speriamo che non si appelli al “senso di responsabilità” dell’esecutivo, perché sarebbe paradossale, dopo che in questi 2 anni e mezzo è stata proprio l’irresponsabilità delle scelte e l’immobilismo, oltre l’incapacità, ad avere la meglio sull’amministrazione Baldassarre».

domenica 10 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti