Politica

Giunta comunale, Rossella Porfido e Peppuccio Fraccalvieri nominati assessori

La Redazione
Il sindaco Baldassarre con i 2 nuovi assessori: l'ing. Porfido (a sinistra) e Peppuccio Fraccalvieri (a destra)
Ai neo assessori il sindaco, con proprio decreto n. 38 firmato in data odierna, ha attribuito le deleghe ai due nuovi membri della compagine di governo
scrivi un commento 155

Come già anticipato in mattinata quest’oggi, il sindaco di Santeramo,n Fabrizio Baldassarre, ha proceduto a modificare gli assetti nella giunta comunale compromessi dal dimissionamento dell’assessore Colacicco e delle dimissioni, qualche giorno fa, degli assessori Caponio e Fontanarosa.

Contrariamente alle nostre iniziali informazioni sono due gli assessori nominati.

La scelta –i rumors indicavano questo nome fosse ngià in odor di nomina da diverse ore – è ricadut@ sull’ing. Rossella nPorfido, santermana nonché noto tecnico e componente dello staff di nprofessionisti che – negli anni – hanno seguito e redatto tutti gli attin del PUG (Piano Urbanistico Generale) e su Giuseppe Fraccalvieri, da tutti conosciuto come “Peppuccio”, ex dipendente comunale presso il comune di Santeramo ora in acquiescenza.

Ai neo assessori il sindaco, con proprio decreto n. 38 firmato in data odierna, ha attribuito le deleghe di Urbanistica, Pianficazione strategica, Cultura, Turismo, Progetti speciali all’ing. Rossella Porfido e le deleghe di Attività produttive (commercio, agricoltura, industria), Suap, Coordinamento Eventi a Peppuccio Fraccalvieri.

Non si esclude nelle prossime ore la nomina anche di un terzo assessore.

«L’assessore Porfido – si legge in una nota inviata in Redazione dall’amministrazione comunale – è libera professionista, sposata e mamma di due bambini, esperta di urbanistica e di progettazione edile. Il suo indirizzo di studi universitari è stato civile-idraulica con orientamento sanitario ambientale, per cui l’assessore Porfido è particolarmente attenta alle problematiche ed emergenze attuali. Con esperienza aziendale in ambito di progettazione, ricerca, project management, Europrogettazione, gestione e coordinamento di gruppi di lavoro. Componente fino a ieri dell’RTP di redazione del PUG di Santeramo in Colle, per cui addentrata nelle problematiche locali. Ama dipingere ed ha una evidente sensibilità verso l’arte è l’organizzazione di eventi culturali. Ha una spiccata capacità risolutiva, di coordinamento e conciliativa».

«A Giuseppe Fraccalvieri, 65 anni, sposato e padre di due figli, vanno le deleghe alle attività produttive, commercio, SUAP e coordinamento eventi. Fraccalvieri – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – già dipendente comunale, è stato Ufficiale di Cavalleria in congedo e successivamente in servizio nel Corpo di Polizia locale dal 1978 al 2001 per poi ricoprire, dal 2007 al 2018, il ruolo di funzionario in vari settori del Comune, in particolare al servizio AA.PP»
«In questo periodo l’amministrazione sta vivendo un periodo di profondo cambiamento che – commenta il sindaco Fabrizio Baldassarre – con la nomina dei due nuovi assessori frutto della decisione dell’intero gruppo politico di maggioranza, segnerà un sostanziale giro di boa per l’azione di governo della città, sempre e solo per il bene di Santeramo. Avere in squadra persone estremamente preparate e competenti, aggiunge al gruppo la visione strategica di Rossella Porfido ed il pragmatismo di Giuseppe Fraccalvieri».

«Assumo l’incarico con estrema convinzione e la determinazione necessaria per svolgere le deleghe che il Sindaco ha voluto assegnarmi. Lavorerò – commenta il neo assessore Rossella Porfido – mettendo a disposizione dell’intera comunità le competenze e l’esperienza acquisita con la mia professione. Infine, ma non per ultimo, ringrazio pubblicamente il Sindaco Fabrizio Baldassarre e l’intero gruppo di maggioranza per aver riposto nella mia persona la loro fiducia nel rivestire tale incarico».
«È con grande piacere – dichiara l’Assessore Giuseppe Fraccalvieri – che oggi, dopo anni di lavoro come dipendente comunale, da poco tempo in pensione, possa continuare a servire la mia comunità nel ruolo di Assessore. Ringrazio il Sindaco e la maggioranza politica del M5S per l’incarico con la consapevolezza e la volontà di operare tenendo ben presenti i valori dell’onestà, del bene comune e della lealtà».


venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti