Cronaca

Vaccini, Santeramo avrà il suo hub vaccinale al Centro di prima accoglienza

La Redazione
Vaccino Covid
La comunicazione, al primo cittadino, è stata data direttamente dal Direttore Generale della Asl Ba.
scrivi un commento 36

Santeramo avrà un hub vaccinale in loco.
n
nA comunicarlo, durante una diretta Facebook, è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.
n
nLa comunicazione, al primo cittadino, è stata data direttamente dal Direttore Generale della Asl Ba.
n
nI cittadini di Santeramo, quindi, potranno regolarmente recarsi presso il Centro di Prima accoglienza, ubicato nei pressi della Casa di Riposo “Simone-Calabrese”, cui già erano state svolte le vaccinazioni degli over 80 nonché luogo che il comune di Santeramo aveva già indicato quale location idonea per procedere con le vaccinazioni di massa della popolazione.

nn

Sul tema vaccini, nei giorni scorsi, proprio Baldassarre aveva “alzato la voce” con la Asl Ba ricevendo anche il supporto del consigliere comunale di Direzione Italia, Michele Digregorio e anche la presa di posizione in merito dell'onorevole di Azione, Nunzio Angiola. I santermani, infatti, sarebbero stati costretti a recarsi a Gravina o Altamura per le varie inoculazioni.

nn

Nei prossimi giorni – come ha ricordato il sindaco nella diretta Facebook – verranno rese note le modalità concordate con la Asl relativamente alle procedure di vaccinazione.

nn

«Finalmente – ha commentato il sindaco – ha prevalso il buon senso. Questo è un risultato che appartiene a tutti, senza colore politico e che da risalto anche al lavoro dei nostri operatori sanitari».

nn

Baldassarre ha poi anticipato la possibilità, per i professionisti sanitari, di mettersi a disposizione – gratuitamente – per supportare la campagna vaccinale. E’ stato infatti sottoscritto un accordo con l’Azienda Sanitaria. I volontari potranno poi sottoscrivere un accordo di collaborazione direttamente con la Asl.

n

venerdì 2 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti