Attualità

Al via i lavori di rifacimento di un tratto della Santeramo-Matera

La Redazione
Viabilità extraurbana
A darne comunicazione è il primo cittadino, Fabrizio Baldassarre, che in giornata ha ricevuto comunicazione dal consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana di Bari, Michele Laporta
scrivi un commento 11

Al via, da oggi, i lavori di i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la provinciale Santeramo-Matera) in un tratto compreso nel territorio comunale di Santeramo.

A darne comunicazione è il primo cittadino, Fabrizio Baldassarre, che in giornata ha ricevuto comunicazione dal consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana di Bari, Michele Laporta.

I lavori, data la grave precarietà delle condizioni del manto stradale, erano attesi già da tempo. Più volte, infatti, diversi automobilisti lamentavano la pericolosità della provinciale nel punto interessato dai lavori. Sulla viabilità provinciale, inoltre, Direzione Italia/Noi con l’Italia aveva già da settembre 2018 segnalato il tutto alla Città Metropolitana quale organo competente in merito.

«Grazie alle risorse aggiuntive messe a disposizione da parte del ministro Toninelli alla Città metropolitana di Bari e all’impegno collaborativo fra Amministrazione Comunale di Santeramo e Servizio Viabilità della Città Metropolitana, riusciamo a rendere sicuro un tratto ormai ai limiti della praticabilità» – afferma il primo cittadino santermano.

«Oggi hanno iniziato la pulizia delle banchine, lunedì inizia la bitumazione. I disagi alla viabilità nelle giornate dei lavori saranno contenuti al massimo».

«Ringrazio Michele Laporta e i funzionari della viabilità della CMB. Un grazie all’assessore Massaro e ai consiglieri Rocco Lillo e Antonio Dimita per aver seguito con costanza la questione» – conclude il sindaco.

venerdì 22 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti