Cronaca

Casi Covid-19 a Santeramo, confermata la graduale discesa dei casi: attualmente sono 297

La Redazione
Il sindaco Baldassarre e l'assessore Fraccalvieri
Migliorano le condizioni di salute delle persone positive ospiti nella Casa di Riposo "Simone-Calabrese"
scrivi un commento 29

Continua la graduale discesa del numero di persone positive al Covid-19 a Santeramo.

A confermare questo trend è il sindaco Baldassarre nel corso di un’odierna diretta sulla propria pagina Facebook. Lo stesso sindaco, qualche giorno fa, aveva già fornito un aggiornamento sui casi di Santeramo.

Stando al dato fornito dal primo cittadino dalla Prefettura attualmente sono positive 297 persone di Santeramo. Malgrado ci sia un tendenziale aumento del numero di persone guarite vengono ugualmente registrati casi di “nuovi positivi”.

Stando ai dati, quindi, parliamo di una proporzione di circa un 1 positivo ogni 90 cittadini.

Nel corso della diretta – organizzata per parlare degli adeguamenti delle misure anti-contagio all’ultimo Dpcm (ce verranno disciplinati in una prossima ordinanza) – il primo cittadino ha anche dato un aggiornamento riguardo i casi di contagio alla casa di Riposo “Simone-Calabrese”.

Come si ricorderà, infatti, alcuni giorni fa erano stati registrati diversi casi di positività al Covid-19 tra gli ospiti della struttura residenziale assistita.

Attualmente tutti i casi positivi riscontrati risultano ora asintomatici. Una sola persona, tra quelle risultate positive, è stata invece ricoverata date le condizioni cliniche non propriamente ottimali.
Tutti gli ospiti, quindi, risultano in buona salute. La direzione sanitaria – per prevenire altri casi di contagio nella struttura ha disposto la creazione di una “zona rossa” nella quale vengono assistiti e seguiti gli ospiti positivi.

A breve, inoltre, verranno nuovamente eseguiti i tamponi per verificare l’eventuale negativizzazione di alcuni di questi casi.

venerdì 4 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti