Attualità

Aggiornamento Covid-19: sono 303 i positivi a Santeramo

La Redazione
Il sindaco di Santeramo in diretta su Facebook
A questo il primo cittadino ha aggiunto un dato - da sempre molto richiesto dai concittadini - che è quello dei guariti che si attesta a 7.
scrivi un commento 22

Non si arresta la curva dei contagi a livello locale. E’ di pochi minuti fa la notizia diffusa tramite la pagina Facebook del sindaco Baldassarre del nuovo aumento di casi al Coronavirus a Santeramo. Sono dunque 303 i positivi nel nostro paese.

A questo il primo cittadino ha aggiunto un dato – da sempre molto richiesto dai concittadini – che è quello dei guariti che si attesta a 7. Un numero però di non facile comprensione se non correlato ad altri parametri temporali o di quantitativi. Probabilmente questi chiarimenti seguiranno all’interno della diretta annunciata sempre da Baldassarre che dovrebbe avvenire a mezzo Facebook attorno alle 13.

AGGIORNAMENTO
Durante la diretta di quest’oggi, il sindaco ha chiarito che i contagi vengono calcolati giornalmente dalla Prefettura, quindi i casi negativizzati da un giorno all’altro. In generale, i dati si riferiscono ai due giorni precedenti.
Inoltre, ha ribadito che molti contagi avvengono in ambito familiare invitando alla massima responsabilità.
Per quanto riguarda la USCA e i drive through, il comune ha messo a disposizione le strutture e avviato tutte le procedure necessarie. Ora spetta alla ASL BA procedere con l’attivazione degli stessi. Gli eventuali ritardi non dipendano dall’amministrazione.

mercoledì 2 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti