Attualità

Riqualificazione Palacooper e dell’area circostante, per Santeramo 5milioni di euro nel PNRR

La Redazione
Un visual del progetto presentato e finanziato riguardo il Palacooper e l'area ad esso circostante
A comunicarlo è il sindaco Baldassarre
scrivi un commento 610

Buone notizie per le sorti del Palacooper di Santeramo.

nn

Come è noto la struttura e l’area – divenute qualche anno fa di proprietà comunale – ad esso circostante sono, da diversi anni, in stato di completo abbandono e negli anni anche preda per atti vandalici.

nn

Le sorti della struttura, infatti, sono sempre state oggetto di discussione: sia da quando il diritto d’uso dell’immobile andò la messa all’asta ma anche da quando, nel 2018, l’amministrazione Baldassarre – a fronte della presentazione di alcuni progetti di privati – voleva interrogare la cittadinanza circa la possibile destinazione.

nn

Di sicuro l’intera area e lo stato in cui essa e la struttura versano hanno da sempre rappresentato un pugno al cuore per i tanti sportivi santermani e per le società sportive santermane che, da tempo, necessitano di spazi adeguati per l’espletamento delle varie discipline.

nn

Ieri, 31 dicembre 2021, la comunicazione di quello che potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta per l’intera comunalità.

nn

Il sindaco Baldassarre ha comunicato che Santeramo riceverà un finanziamento di 5milioni di euro proprio per la riqualificazione del Palacooper e dell’area circostante.

nn

L’amministrazione comunale, infatti, ha candidato un apposito progetto a finanziamento all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

nn

IL PNRR è un pacchetto di investimenti e riforme che trova ragion d’esistere all’ninterno del Next Generation EU ovvero l’insieme di fondi che l’Unione Europea ha stanziato per supportare gli stati europei a seguito della pandemia da Covid-19.

nn

Nello stesso momento in cui Baldassarre comunicava la notizia anche il Partito Democratico di Santeramo commentava positivamente il finanziamento.

nn

«Complimenti al gruppo di progettazione vincitore del Bando Pubblico ‘Santeramo Partecipa ‘ che sollecitando e collaborando con l’ufficio tecnico del Comune ha permesso di candidare il Palacooper ad un importante finanziamento di rigenerazione urbana» – commenta il PD di Santeramo su Facebook.

nn

Al momento, però, non sono disponibili ulteriori dettagli su progetto finanziato.

nn

 

n

sabato 1 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti