Politica

Gas radon nelle scuole, Digregorio (DI): «Se ne discuta in consiglio comunale»

La Redazione
Il consigliere comunale di Direzione Italia
Il consigliere di Direzione Italia chiede che dell'argomento, in assenza di commissioni consiliari,venga discusso in consiglio comunale
scrivi un commento 13

L’argomento “gas radon” in consiglio comunale.

È questa la richiesta che il consigliere comunale di Direzione Italia, Michele Digregorio, indirizza all’amministrazione comunale.

Nelle ultime ore la diffusione dei dati dell’ARPA Puglia, a seguito di una serie di rilevazioni di dati relativa alla presenza di gas radon nelle scuole pugliesi, ha tracciato un quadro relativo ad una presunta “emergenza” per quanto concerne gli edifici scolastici santermani.

A fronte di ciò si è scatenato il panico tra i cittadini, preoccupati per la salute dei bambini che frequentano le scuole locali. A cercare di sedare le preoccupazioni è stato per ben due volte il sindaco Baldassarre.

Il sindaco ha infatti dapprima affermato che la situazione è sotto controllo e, in seguito, ribadito che è al momento personale competente è al lavoro per cercare anche di porre rimedio al tutto.

Sulla vicenda, quest’oggi, interviene il consigliere Michele Digregorio chiedendo che dell’argomento, in assenza di commissioni consiliari, sia necessario convocare il consiglio comunale per discutere sul tema e sulle possibili soluzioni.

«Apprendo – scrive Michele Digregorio nella nota pervenuta in Redazione – dalla stampa locale che le scuole del nostro Comune sono state oggetto di analisi condotte dall’Arpa che hanno portato a riscontri abbastanza allarmanti, infatti nelle nostre scuole sempre a dire dei giornali, il livello del gas Radon dovrebbe essere tra i più elevati».

«Atteso che non è possibile affrontare tale problematica in apposite Commissioni consiliari dato che le stesse non sono ancora state istituite, chiedo l’immediata convocazione del Consiglio Comunale affinché il Sindaco Baldassarre venga a riferire in Consiglio in merito alle rilevazioni ottenute ed alle possibili soluzioni da adottare».

venerdì 15 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti