Politica

Primarie centrosinistra, soddisfazione per “Popolari con Emiliano”, “Noi di Centro” e “CON Emiliano”

La Redazione
Il candidato sindaco del centrosinistra Vincenzo Casone e lo sfidante alle primarie Michele Cardascia
Gianni Stea, assessore regionale in rappresentanza delle liste "Popolari con Emiliano" e "Noi di Centro" e Nunzio Digregorio per "CON Emiliano" esprimono soddisfazione per l'individuazione di Casone
scrivi un commento 94

Fioccano i commenti a seguito dell’esito delle primarie del centrosinistra che hanno portato all’individuazione di Vincenzo Casone quale candidato sindaco della coalizione (composta da Partito Democratico, PrimaVera Alternativa, CON, Senso Civico, Popolari con Emiliano, Noi di Centro, Puglia Popolare, Azione e Sinistra Italiana).

A commentare – positivamente – l’esito delle primarie sono due dei partiti componenti la coalizione.

Primo ad esultare per l’individuazione di Casone è l’Assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea che rappresenta le liste “Popolari con Emiliano” e “Noi di Centro”, il movimento che fa capo all’on. Clemente Mastella di cui Stea e vicecoordinatore nazionale.

«Con una straordinaria partecipazione alle primarie del centrosinistra, i cittadini di Santeramo hanno premiato il civismo moderato e riformista, scegliendo come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative il Prof. Vincenzo Casone, esperto Giurista e docente di Diritto. Sarà lui, forte di 1.459 preferenze su 2.706 voti a rappresentare in modo unitario i partiti e le liste che lo scorso marzo hanno aderito, sottoscrivendolo, ad un documento programmatico che rafforza l’area politica in vista dell’appuntamento elettorale».

Stea – come si legge in una nota inviata in Redazione è anche uno dei garanti del patto di coalizione e coglie l’occasione per ringraziare i candidati alle primarie nonché vincitori morali della competizione ovvero Michele Cardascia e lo stesso neocandidato.

«Insieme – commenta l’assessore regionale – sono riusciti a creare un rinnovato interesse, con un momento di partecipazione e di festa, da parte della Comunità verso l’attività amministrativa della città. Ringrazio tutti i santermani e gli amici del Partito democratico che hanno creduto nelle primarie, strumento dall’eccezionale valore democratico e unitario».

«Ancora una volta – conclude Stea – siamo pronti a giocare un ruolo strategico e fondamentale in seno alla coalizione, per offrire un’alternativa seria e credibile e rilanciare finalmente Santeramo dal punto di vista economico, turistico e culturale, certi di un risultato esaltante dalle urne».

Sulla stessa scia è il commento di Nunzio Digregorio, coordinatore cittadino della lista “CON Emiliano”.

«Significativa partecipazione dei cittadini di Santeramo nella scelta del proprio candidato sindaco espressione della coalizione del centro sinistra. Vince il civismo che con la scelta del candidato Avv. Casone sottolinea ancora una volta il cambio di passo che il territorio desidera avere e che alla guida della comunità ci siano uomini della società civile in alternativa a quelli delle forze politiche tradizionali».

«Certamente – continua Digregorio – ha vinto l'intera popolazione con questa ampia partecipazione al voto dove attraverso questo segnale ha posto le basi perché nella competizione definitiva che si terrà a giugno il voto di squadra sarà assolutamente determinante per la vittoria decisiva. Un grazie ai due candidati che con rispetto e lealtà hanno affrontato questa competizione consentendo al centro sinistra di tenere insieme questa coalizione ampia ed omogenea nei valori e nei programmi».

domenica 10 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti