Politica

Primarie centrosinistra, Casone è il candidato sindaco della coalizione

La Redazione
close
Primarie centrosinistra
Il neocandidato ha raccolto la maggioranza delle preferenze.
scrivi un commento 182

Sarà Vincenzo Casone il candidato unico della coalizione di centrosinistra (composta da Partito Democratico, PrimaVera Alternativa, CON, Senso Civico, Popolari con Emiliano, Noi di Centro, Puglia Popolare, Azione e Sinistra Italiana) in vista delle prossime elezioni comunali del 12 giugno.

Casone, infatti, ha superato – durante le consultazioni primarie svoltesi quest’oggi – l’altro candidato, Michele Cardascia.

Poco prima delle due, nonostante lo scrutinio ancora in corso, le preferenze di Casone avevano già superato la soglia per la sua matematica vittoria.

In totale sono stati 2706 i santermani che si sono recati, dalle ore 9:00 alle 22:00, in biblioteca per scegliere il candidato della coalizione.

In totale Casone ha raccolto 1459 preferenze mentre Cardascia 1228. In totale sono state anche registrate 4 schede bianche e 13 nulle.

Casone si aggiunge agli altri candidati sindaci che già hanno ufficializzato la propria candidatura: Michela Nocco per il centrodestra e Michele D’Ambrosio per l’altra coalizione di centrosinistra.

La Redazione di SanteramoLive.it ha seguito in diretta lo scrutinio, visibile sulla pagina Facebook ufficiale della testate giornalistica. Sono state oltre 300 le persone collegate contemporaneamente per quasi tutta la durata della diretta.

domenica 10 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti