Politica

Sanificazione nelle scuole, Santeramo in Azione: «I cittadini vogliono risposte»

La Redazione
Sanificazione nelle scuole
Santeramo in Azione chiede opportune precisazioni e chiarimenti sull'argomento
scrivi un commento 10

I casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle scuole santermane ha, nelle ultime ore, destato non poche preoccupazioni e dibattito nell’opinione pubblica santermana.

nn

Come noto, a fronte di questa preoccupante escalation, il sindaco ha – con propria ordinanza (la n. 3 dell’5 febbraio) – disposto la chiusura delle scuole dell’infanzia e primarie del primo e del secondo circolo didattico e della Scuola secondaria di primo grado Bosco – Netti, disponendo che l’attività̀ didattica sia svolta al 100% in modalità̀ digitale integrata (DDI), dall’8 al 15 febbraio.

nn

Baldassarre, inoltre, durante una diretta su Facebook che preannunciava l’adozione del provvedimento aveva inoltre anticipato alla cittadinanza che le scuole sarebbero state poi sanificate.

nn

Ed è proprio sulla questione sanificazione delle scuole che è pervenuto, in Redazione, un comunicato da parte della locale sezione di Azione.

nn

Secondo quanto si legge nel comunicato di Azione all’ordinanza sindacale avrebbe risposto la dott.ssa Daniela Caponio, dirigente della scuola secondaria di primo grado “Bosco – Netti”, sollevando alcune precisazioni.

nn

Sulla pagina Facebook di Azione Santeramo, infatti, la stessa missiva dirigenziale è stata interamente pubblicata.

nn

«Nella lettera a firma della dott.ssa Caponio – scrive Azione – si legge chiaramente: “per quanto riguarda la sanificazione degli immobili, disposti a carico di quest’Istituzione scolastica, si fa presente che non si può procedere, in quanto, allo stato attuale, non è pervenuta alcuna comunicazione da parte del Ministero “di fondi all’uopo stanziati”».

nn

«A spese di chi verrà eseguita la sanificazione?» – si legge nel comunicato di Azione.

nn

«I cittadini di Santeramo – si legge ancora nel comunicato – meritano delle risposte, non possono vivere in una situazione di incertezza anche in considerazione del fatto che siamo di fronte a un tema che riguarda la sicurezza sanitaria e la tutela della salute pubblica».

nn

«Alla luce di tanto, Santeramo in Azione chiede all’amministrazione Comunale e alla dirigente dott.ssa Caponio le opportune precisazioni e chiarimenti sull’argomento».

n

martedì 9 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti