Cultura

La stanza delle “Città nascoste”, l’installazione all’interno della Mostra Invisibile

La Redazione
Le Città Nascoste - Dal romanzo alla realtà
Per l'ultimo weekend, il collettivo LEN ha avviato una collaborazione con Archeoclub "Don Ignazio Fraccalvieri" per raccontare attraverso reperti e fotografie dei luoghi sotterranei della Murgia santermana.
scrivi un commento 47

Nell'ultimo fine settimana in cui la Mostra Invisibile è visitabile, il Collettivo LEN, gruppo organizzatore composto da giovani santermani, aggiunge, in collaborazione con Archeoclub "Don Ignazio Fraccalvieri", la stanza delle "Città nascoste": reperti e fotografie dei luoghi sotterranei della Murgia santermana. Un nuovo evento – previsto per sabato 9 ottobre – all'insegna della divulgazione e della cultura che propone l'installazione di una stanza ulteriore, visitabile a partire dalle 18 (apertura Mostra), che accoglierà fotografie e reperti. Seguirà un dibattito, ore 20, presso la Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale: un viaggio virtuale, fatto di immagini e parole, in quelle che sono le "città nascoste" che popolano la murgia santermana.

nn

"Luoghi che, in tempi passati, furono nascondiglio, speranza, incontro, cuore pulsante della vita di pellegrini e viandanti nei loro interminabili viaggi lungo vie antiche." Come descrive il Collettivo LEN. "Immobili nel tempo, ma in continua metamorfosi, passando da territori brulli e spogli a centri dove la vita scorreva, vivida di incontri e scambi, per poi ritornare nuovamente ad abbandono e solitudine nel destino ciclico della storia dalle infinite combinazioni."

nn

E' possibile prenotarsi all'evento contattando via Whatsapp il numero 333 923 4986.

nn

La mostra è visitabile, presso il Palazzo Marchesale, nei giorni 9 – 10 ottobre, dalle ore 18 alle ore 23. L'accesso alla mostra e all'evento è gratuito, necessario Green Pass valido.

n

venerdì 8 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti