Cultura

Questo weekend all’interno del Palazzo Marchesale torna visitabile la Mostra Invisibile

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
"Sacro GRA"
Domenica 26 settembre presso Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, verrà proiettato il Film Documentario "Sacro GRA" del regista Gianfranco Rosi, vincitore nel 2013 del Leone d'oro al miglior film.
scrivi un commento 73

Torna visibile al pubblico con grande entusiasmo la Mostra Invisibile. Dopo il grande successo del primo weekend, il Collettivo Len, gruppo organizzatore, è lieto di prolungare la mostra ospitata nel Palazzo Marchesale di Santeramo.

nn

Il Collettivo Len “conferisce una dimensione in più ad alcune delle 55 città de “Le città invisibili” di Italo Calvino (Einaudi, 1972) rispetto a quelle di carta e inchiostro con cui milioni di lettori le hanno già conosciute”. Lo fa attraverso la cultura e le arti: pittura, string art, performance di danza, fotografia, poesia e digital design collaborano, a questo scopo, all’interno della “Mostra Invisibile”. Il Collettivo si avvale delle figure di Chiara Caroli, laureanda in architettura e string-artist; Anastasia Lazazzera, laureanda in architettura e pittrice; Carlo Cecca, studente di letteratura e scrittore; Margherita Difonzo, studentessa di EDP ed esperta in discipline yogiche e olistiche; Anna Leone, laureata in lingue straniere e insegnante di italiano all'estero; Luca Leone, laureato in DAMS e sceneggiatore; Luciano Nuzzolese, danzatore e performer; Michele Petruzzelli, digital design artist.

nn

La mostra sarà visitabile nei giorni: 25-26 settembre, 2-3 ottobre, 9-10 ottobre dalle 18 alle 23.

nn

Nel contesto delle attività sono previsti tre eventi speciali. Il primo, domenica 26 settembre presso Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, verrà proiettato il Film Documentario "Sacro GRA" del regista Gianfranco Rosi, vincitore nel 2013 del Leone d'oro al miglior film alla 70° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il Documentario, incentrato sul racconto della vita ai bordi del Grande racconto anulare, trae ispirazione da "Le città invisibili" di Italo Calvino. Dopo una presentazione del regista e del suo cinema, la conferenza si propone, in un dialogo aperto col pubblico, di trovare le possibili connessioni tra i due mondi. Introduce e commenta Luca Leone, sceneggiatore e membro del Collettivo Len.

nn

I partecipanti all'evento gratuito devono essere muniti di Green pass, secondo le vigenti normative. Info e prenotazioni al numero 333 9234986 e tramite canali social.

n

venerdì 24 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana