Performance di danza

Il laboratorio "Le architetture del corpo" all'interno della Mostra Invisibile

Questo weekend all'interno del Palazzo Marchesale torna visitabile la mostra organizzata dal Collettivo Len.

Cultura
Santeramo venerdì 01 ottobre 2021
di La Redazione
Mostra Invisibile - Performance
Mostra Invisibile - Performance "Le architetture del corpo" © Collettivo Len

Come preannunciato, torna nei giorni 2-3 ottobre - e successivamente 9-10 ottobre - dalle 18 alle 23 la Mostra Invisibile, promossa dal Collettivo Len e ospitata all'interno del Palazzo Marchesale di Santeramo.

Il Collettivo Len “conferisce una dimensione in più ad alcune delle 55 città de “Le città invisibili” di Italo Calvino (Einaudi, 1972) rispetto a quelle di carta e inchiostro con cui milioni di lettori le hanno già conosciute”. Lo fa attraverso la cultura e le arti: pittura, string art, performance di danza, fotografia, poesia e digital design collaborano, a questo scopo, all’interno della “Mostra Invisibile”.

Sarà proposta in forma gratuita anche un'attività laboratoriale nei giorni venerdì 1, sabato  2 e domenica 3, dalle ore 17 alle ore 20. Si tratta di una performance basata sulla consapevolezza del corpo come struttura architettonica e come città che abitiamo intimamente. La creazione si articola, in un primo momento, sulla trasmissione degli strumenti di improvvisazione, successivamente verranno individuati i momenti coreografici stabili e la formula migliore che rispecchi le potenzialità del gruppo. Non sono richieste abilità specifiche. Sono necessarie un paio di scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo. Chi vorrà partecipare dovrà inviare un messaggio al numero +39 342 357 4738, oppure una mail a collettivolen@gmail.com
Terrà il laboratorio Luciano Nuzzolese, danzatore professionista e coreografo.
Domenica 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Palazzo Marchesale, la performance conclusiva sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito.

Lascia il tuo commento
commenti