Attualità

Raccolta rifiuti, Teknoservice subentra ufficialmente ad Asv

La Redazione
Raccolta rifiuti
Passaggio di consegne nel servizio di igiene urbana
scrivi un commento 2

Dal 1 giugno la Teknoservice è ufficialmente subentrata ad Asv nella gestione dell’appalto di igiene urbana a Santeramo.
La notizia del subentro, come si ricorderà, era già stata anticipata in un nostro articolo dello scorso 22 maggio.

Alla base del cambio di gestore (che interesserà anche i comuni di Cassano, Grumo e Mesagne) le difficoltà gestionali ed economiche di Asv (che da giugno 2018 ha iniziato la raccolta differenziata nel nostro comune) che porta avanti la raccolta differenziata dei rifiuti in diversi comuni in portando avanti con un’Associazione temporanea d’impresa (Ati) con appunto la municipalizzata bitontina (nel ruolo di mandataria) e la “Raccolio srl”.

A dare notizia dell’avvenuto subentro è il sindaco Baldassarre.

«Oggi pomeriggio – afferma in un post il primo cittadino – con l’assessore Labarile ho incontrato in municipio l’amministratore delegato della Teknoservice S.p.A. e il Responsabile Unicam D’Amore.
Abbiamo puntualizzato innanzitutto le cose che della vecchia gestione non vanno proprio e che vanno assolutamente migliorate.Una questione fondamentale è lo spazzamento che non soddisfa nè me nè i cittadini. Abbiamo fatto insieme un sopralluogo in alcune strade del centro storico che presentano evidenti segni di trascuratezza. La Teknoservice si è impegnata a migliorare con mezzi nuovi e una migliore organizzazione del servizio».

Il sindaco ha inoltre affermato che a breve il comune di Santeramo dovrebbe essere dotato di un “distributore automatico di buste” per la differenziata e che auspica una migliore e più adeguata gestione del Centro Comunale di Raccolta.

«Abbiamo concordato un piano di azione che ci consenta di avere una città più pulita e decorosa.
Noi ce la metteremo tutta, ma chiediamo anche la vostra collaborazione nel non buttare per strada ogni genere di rifiuto» – conclude il sindaco.

martedì 4 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti