Attualità

Palavitulli, la giunta candida un progetto per altri lavori di intervento

La Redazione
Palavitulli
Importo complessivo del progetto 620mila euro di cui 155mila a carico del comune. I lavori previsti da questo progetto consentiranno di ottenere l'omologazione dell'impianto per competizioni di caratura regionale
scrivi un commento 45

Approvato, in giunta comunale, un progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento e potenziamento per il PalaVitulli.

A stabilirlo è stata l’organo esecutivo santermano con propria deliberazione approvata in data di oggi, 12 dicembre.

L’approvazione di questa delibera, infatti, consentirà all’amministrazione comunale di candidare il progetto nell’ambito del Fondo “Sport e Periferie” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il termine del prossimo 17 dicembre.

Importo complessivo del progetto 620mila euro di cui 155mila a carico del comune da impegnare, in seguito, con successivo atto dirigenziale del settore “Assetto e Tutela del Territorio”.

«L’Amministrazione Comunale – come si legge nel preambolo della delibera – ha la necessità di rendere funzionale il Palazzetto dello Sport “Vitulli” per l’ottenimento dell’omologazione dell’impianto utilizzabile per competizioni di caratura regionale». Attualmente, infatti, l’impianto non è fruibile per le competizioni ufficiali di pallacanestro non essendo conforme agli standard regolamentari previsti dalla Lega Basket.

Malgrado gli interventi già eseguiti nel 2015, i lavori previsti da questo progetto (una volta approvato e finanziato), come si evince dalla lettura dell’atto di giunta, consentiranno di ottenere l’omologazione dell’impianto per competizioni di caratura regionale.

Un’altra, o almeno si spera, buona notizia per il mondo sportivo santermano (dopo la parziale riapertura al pubblico del campo “Casone”) da tempo depauperato di strutture consone per lo svolgimento delle varie discipline sportive.

mercoledì 12 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti