Attualità

Scossa terremoto, il sindaco dopo i sopralluoghi: «conclusi positivamente i controlli tecnici»

La Redazione
Scossa terremoto
Lunedì scuole ed edifici pubblici regolarmente aperti dopo che in giornata sono stati soggetti a verifiche da parte di tecnici per verificare la tenuta statica degli immobili
scrivi un commento 16

Concluse positivamente le verifiche sulla tenuta statica delle scuole ed edifici pubblici di Santeramo disposte dal sindaco a seguito della forte scossa di terremoto percepita nella giornata di ieri.

«Da poco – afferma il primo cittadino Fabrizio Baldassarre -si sono concluse le verifiche tecniche che ci consentiranno con serenità di riprendere lunedì le attività nelle scuole di ogni ordine e grado e negli uffici pubblici».

«Il team – commenta ancora il sindaco confermando che gli edifici santermani hanno sopportato bene la scossa – costituito dal nostro ufficio tecnico guidato dal dirigente, dal servizio di protezione civile e da un esperto esterno è stato coordinato dall’assessore ai lavori pubblici Massaro. Ringrazio tutti, compresi i dirigenti scolastici, per aver collaborato a rendere possibile questa scrupolosa verifica».

«Sono comunque felice della scelta fatta dalla nostra Amministrazione di puntare nei mesi scorsi al bando per finanziare il consolidamento a fini antisismici di tutte le scuole di Santeramo.A breve conosceremo gli importi del finanziamento e potremo programmare gli interventi».

Lunedì quindi scuole ed edifici pubblici regolarmente aperti.

sabato 10 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana