Nella giornata di ieri il sindaco Baldassarre aveva disposto la chiusura degli edifici dopo la scossa di terremoto percepita ieri

Scossa terremoto, il sindaco dopo i sopralluoghi: «conclusi positivamente i controlli tecnici»

Lunedì scuole ed edifici pubblici regolarmente aperti dopo che in giornata sono stati soggetti a verifiche da parte di tecnici per verificare la tenuta statica degli immobili

Attualità
Santeramo sabato 10 novembre 2018
di La Redazione
Scossa terremoto, il sindaco dopo i sopralluoghi: «conclusi positivamente i controlli tecnici»
Scossa terremoto, il sindaco dopo i sopralluoghi: «conclusi positivamente i controlli tecnici» © n.d.

Concluse positivamente le verifiche sulla tenuta statica delle scuole ed edifici pubblici di Santeramo disposte dal sindaco a seguito della forte scossa di terremoto percepita nella giornata di ieri.

«Da poco – afferma il primo cittadino Fabrizio Baldassarre -si sono concluse le verifiche tecniche che ci consentiranno con serenità di riprendere lunedì le attività nelle scuole di ogni ordine e grado e negli uffici pubblici».

«Il team – commenta ancora il sindaco confermando che gli edifici santermani hanno sopportato bene la scossa - costituito dal nostro ufficio tecnico guidato dal dirigente, dal servizio di protezione civile e da un esperto esterno è stato coordinato dall’assessore ai lavori pubblici Massaro. Ringrazio tutti, compresi i dirigenti scolastici, per aver collaborato a rendere possibile questa scrupolosa verifica».

«Sono comunque felice della scelta fatta dalla nostra Amministrazione di puntare nei mesi scorsi al bando per finanziare il consolidamento a fini antisismici di tutte le scuole di Santeramo.A breve conosceremo gli importi del finanziamento e potremo programmare gli interventi».

Lunedì quindi scuole ed edifici pubblici regolarmente aperti.

Lascia il tuo commento
commenti