Attualità

Lavori su corso Tripoli, i commercianti raccontano le loro difficoltà

La Redazione
close
Lavori su corso Tripoli - l'intervista ai commercianti
L'importanza dei lavori dovrebbe essere gestita di pari passo con le necessità dei commercianti di conoscere quanto meno la fine degli stessi ed assicurarsi dei giusti ricavi per il periodo festivo ormai prossimo.
scrivi un commento 96

Senza mettere in dubbio o in discussione l'importanza dei lavori che si stanno svolgendo su corso Tripoli, diversi commercianti della strada hanno interessato la nostra Redazione al fine di raccontare quali siano le loro difficoltà.

nn

Ricordiamo che da giugno 2021, il corso è stato interessato dapprima da lavori dell'Acquedotto Pugliese, successivamente da interventi di Enel Distribuzione e, da ultimo, è giunta notizia di un nuovo cantiere per il ripristino della rete fognaria. Lavori, questi ultimi, che presentano al momento la sola data di inizio – come riporta il materiale foto e video – ma nessuna notizia circa il termine.

nn

Ciò che preoccupa gli esercenti è la riduzione del traffico sull'arteria principale che ha già causato un decremento del loro fatturato e che non si sa quanto possa perdurare ancora. A questo si aggiunge l'arrivo della stagione più interessante dell'anno dal punto di vista di diversi di loro, ovvero le festività natalizie. 

nn

Se è vero che nessuno di loro abbia dei dubbi in merito alla rilevanza dei lavori per se stessi in primis e per tutta la cittadinanza, è anche vero che non è facile dover gestire ordinazioni stadard e previsioni per i mesi a venire. C'è chi dovrà rinunciare alla vetrina di Natale fonte di acquisti per gli automobilisti in transito, chi deve ridimensionare l'approvvigionamento di farine e ingredienti per i dolci tipici e le cene numerose e chi non ha idea dei prodotti che riuscirà a vendere rinunciando al traffico veicolare. Una questione raccontata ai nostri microfoni con la chiara richiesta rivolta all'amministrazione di sospendere – per quanto possibile – i lavori permettendo loro di traguardare per lo meno le festività e riuscire ad incassare ciò che già la pandemia gli aveva abbondantemente tolto.

n

domenica 10 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti