Politica

Politiche, Maria Nocco candidata al Senato per Fratelli d’Italia

La Redazione
La dott.ssa Vita Maria Nocco candidata al Senato per Fratelli d'Italia
Il coordinatore cittadino Barberio: «candidatura fortemente voluta dai segretari regionali e provinciali oltre che da Giorgia Meloni»
scrivi un commento 158

Alla fine saranno 2 i santermani candidati alle prossime politiche di Marzo.
Dopo la discesa in campo di Angiola per i “5 stelle” alla Camera, il ritiro di Riviello, ora è Fratelli d’Italia ad ufficializzare lacandidatura al Senato della Repubblica della dott.ssa Vita Maria Nocco nel collegio plurinominale Bari -Foggia – Bat (Puglia 1).

«La prestigiosa investitura, che vede la nostra Maria nella seconda posizione del listino, è stata fortemente voluta dai segretari regionale e provinciale del partito, Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre, in linea con le disposizioni di Giorgia Meloni che ha privilegiato candidature che fossero espressione dell’impegno politico, professionale ed imprenditoriale di giovani radicati sul proprio territorio».

Commenta Nicola Barberio, coordinatore cittadino del partito della Meloni.

«La piena condivisione della scelta da parte della comunità militante dei circoli della Murgia – commenta Barberio – ci esenta dalle polemiche che hanno investito altri partiti: noi non abbiamo politici di professione che campano dalla stessa, non abbiamo rappresentanti di altre realtà in cerca di collocamento. Maria rappresenta Santeramo, è l’espressione della Murgia, delle piccole e sane realtà imprenditoriali che la popolano, ma saprà essere degna rappresentante del mondo agricolo di Capitanata e della Bat, perché dal mondo dell’impresa agricola proviene, ed in esso ha operato ed opera con profitto e competenza da oltre vent’anni».

«Il Collegio Senatoriale Puglia 1 – conclude Barberio – abbraccia gran parte della provincia barese, tutta quella di Barletta-Andria-Trani e tutta la provincia di Foggia: la vastità del collegio è la misura dell’importanza e del prestigio della candidatura. Ma, nulla nasce per caso: senza il sostegno, l’affetto, i voti dei santermani alle scorse amministrative tutto questo non sarebbe stato possibile. La concreta possibilità che Santeramo sia domani rappresentanta in Parlamento è iniziata ieri, quando a giugno 2017 il 7% dei santermani scelse il candidato sindaco di Fratelli d’Italia-AN.A loro per primi ci rivolgiamo, abbbracciandoli idealmente uno per uno, perché con il loro rinnovato sostegno, affetto ed entusiasmo convincano altri concittadini a volersi bene. Santeramo e la Murgia in Parlamento, con Maria».

giovedì 1 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti