La compagine santermana aveva già vinto, nel passato, ben 2 edizioni del torneo

Calcio a 5, I ragazzi della Fc Santeramo vincono il "Mi Games"

Il “Dream Team” santermano ha stupito e fatto divertire il pubblico vincendo ai rigori la finale

Calcio
Santeramo lunedì 24 agosto 2020
di La Redazione
I ragazzi della Fc Santeramo vincitori dell'edizione 2020 del
I ragazzi della Fc Santeramo vincitori dell'edizione 2020 del "Mi Games" © n.d.

Importante successo sportivo per Santeramo.

Sabato 22 agosto, a Santa Margherita Ligure (Genova), una squadra di ragazzi santermani della "Fc Santeramo" ha conquistato l'ambito trofeo di calcio a 5 denominato "Mi Games"(edizione 2020) ovvero uno dei più conosciuti ed ambiti tornei d’Italia di questa categoria
Solitamente la competizione si svolge in diverse tappe in tutta Italia per poi svolgere la finalissima in Croazia. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il torneo si è svolto in modo differente: sono state infatti invitate a partecipare le migliori squadre distintesi negli anni cui è stato poi attribuito un ranking per la selezione.

I ragazzi santermani sono stati infatti selezionati tra le migliori 8 squadre d’Italia.

Il “Dream Team” santermano (già vincitore negli anni precedenti di altre due edizioni e supportato da alcune attività locali che hanno contribuito alle spese delle varie trasferte) ha stupito e fatto divertire il pubblico, battendo le migliori squadre di calcio a 5 provenienti da tutta Italia.

I giovani calciatori santermani (Erasmo Cassandro, Vito Porfido, Antonello Petragallo, Rocco Caponio, Valentino Lozitiello, Rocco Laquale e Cappiello Giuseppe) hanno infatti disputato una finale al cardiopalma con gli avversari milanesi rimontati negli ultimi 2 minuti di recupero dal 4-2 al 4-4, con successiva vittoria ai rigori.

Da segnalare, inoltre, la prestazione di Giuseppe Cappiello (capocannoniere del torneo) con un fantastico gol all’ultimo secondo.

Una bellissima notizia, questa, che rende onore a tutto lo sport santermano e all'intera comunità.

Lascia il tuo commento
commenti