Basket

Successo per la terza edizione del Pgs Santeramo Streetball

La Redazione
La squadra "Vinatinn" vincitrice del torneo
Ottanta atleti hanno dato vita a uno splendido torneo all'Oratorio Salesiano
scrivi un commento 28

Non c’è due senza tre, è proprio il caso di dirlo: anche la terza edizione del Pgs Santeramo Streetball, infatti, è stata un successo.

Nella fresca cornice dell’oratorio Salesiano, è andata in scena domenica 23 giugno l’edizione numero tre del torneo di basket tre contro tre organizzato dalla Pgs Don Bosco Santeramo.

Ben venti le squadre ai nastri di partenza, divise in quattro gironi da cinque nella prima fase, dalla quale poi sono venute fuori le squadre che hanno dato vita agli ottavi a eliminazione diretta.

Sono stati quindi quasi 80 gli atleti provenienti da tutta la provincia di Bari (e non solo) a darsi battaglia sulle due metà campo di gioco. La vittoria finale è andata ai Vinatinn, composti da Alessandro Colletta, Marcello Loprieno, Francesco Pisani e l’eterno Gigi Delli Carri, che hanno battuto in una finalissima tanto tirata quanto corretta gli acquavivesi Onion Rings (Roberto Capozzo, Francesco Garofalo, Ziko Housni e Piergiuseppe Savino).

La finale per il terzo e quarto posto è stata invece un derby santermano, che ha visto prevalere i Sopra la Campa (Matteo e Leo Girardi, Lopane, Perrone) sui Battuti a Tavolino (Michele e Silvano Petruzzelli, Cassano, Sergio). L’immancabile gara del tiro da tre è stata vinta da Francesco Zizzi.

Ai vincitori del torneo è andato, oltre al voucher per un viaggio, anche il pass per il Bob di Barletta (torneo che mette in palio l’iscrizione alle finali nazionali Fisb di Riccione) del prossimo 20 e 21 luglio, e un pacchetto completo per un altro importante torneo nazionale di basket tre contro tre, quello di San Benedetto del Tronto.

A vincere, però, sono stati tutti i partecipanti a una manifestazione che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i tre contro tre nella provincia di Bari, richiamando sempre più iscritti da fuori Santeramo: basti pensare che quest’anno più della metà delle squadre non erano di Santeramo.

Gli organizzatori, Giovanni Sirressi e Michele Zeverino, nel ringraziare tutti gli atleti e gli spettatori che hanno animato il campo dei Salesiani durante lo svolgimento del torneo, danno l’appuntamento al prossimo giugno, perché la quarta edizione del Pgs Santeramo Streetball, anche se molto lontana nel tempo, è già in cantiere.

lunedì 1 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti