Basket

Basket, prima divisione. Pgs sconfitta sul campo del Giovinazzo

La Redazione
Basket
Secondo quarto fatale per i santermani, che non hanno demeritato negli altri 30 minuti di gioco
scrivi un commento 11

Continua il momento di difficoltà della Pgs Don Bosco Santeramo, che esce sconfitta anche dall’ostico campo della Fidens Giovinazzo col punteggio di 66 a 47.

Parte bene la Fidens con 5 punti consecutivi di Farinola, ma la Pgs risponde colpo su colpo e Davide Stano è bravo a conquistare rimbalzi offensivi e a segnare punti preziosi. Cardetta è in palla, segna 6 punti nel quarto e consente ai suoi di restare in scia dopo dieci minuti di gioco, chiusi sul 18 a 14 per i padroni di casa.

La Pgs incontra invece tante difficoltà nel secondo quarto, quando sia gli esterni che i lunghi santermani non trovano la via del canestro sia dalla lunga distanza, nonostante numerosi buoni tiri, sia in avvicinamento, complice la poca precisione al tiro dei ragazzi della Pgs, che realizzeranno solo 3 punti in questa frazione di gioco. In difesa, schierata prima a zona poi a uomo da Sirressi, la Pgs alterna buone giocate ad errori: sono proprio questi ultimi ad essere puniti dal Giovinazzo che, grazie anche a qualche rimbalzo offensivo di Pisani, va al riposo in vantaggio di 17 lunghezze (34-17).

Nel terzo quarto la Pgs prova a contenere l’attacco di casa per rientrare in partita, ma Farinola è scatenato e segna sia da tre che in penetrazione, realizzando 8 dei suoi 33 punti totali in pochi minuti e mantenendo il vantaggio della Fidens intorno alle 20 lunghezze, nonostante i canestri di Cardetta, bravo a incunearsi nella difesa avversaria, arcigna ma lenta, e il canestro da tre di Zeverino.

Il Santeramo arriva sino a -15 nell’ultimo quarto di gioco, ma è ancora Farinola con 6 punti consecutivi a spegnere le speranze degli ospiti, con la tripla finale di Bitetti che serve solo a contenere lo svantaggio sotto le 20 lunghezze, che sarebbero state comunque eccessive, visto l’andamento della partita.

La Pgs dovrà ora cercare di interrompere questa serie negativa nella prossima partita casalinga in programma domenica 3 febbraio, quando al PalaVitulli i santermani ospiteranno il Toritto. Palla a due fissata alle ore 18.00: tutti i tifosi e gli appassionati sono invitati a partecipare per sostenere la squadra in questo momento di difficoltà.

Fidens Giovinazzo – Pgs Don Bosco Santeramo 66-47 (18-14, 16-3, 21-18, 11-12)

Giovinazzo: Fiore 2, Pisani 14, Latino, Amato D. 6, Farinola A. 1, Farinola F. 33, Gadaleta M., Petruzzella 5, Amato E. 3, Gadaleta N. 2. All.re: Ragno.

Santeramo: Porfido 6, Cardetta 16, Paradiso 3, Zeverino 8, Bitetti 3, Stano Gia. 2, Colacicco N., Stano D. 8, Sirressi 1.

martedì 29 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti