Basket

Basket, prima divisione: la Pgs perde in casa contro la capolista Molfetta Ballers

La Redazione
Pgs Asso Don Bosco - Molfetta Ballers
Primi due quarti difficili per la squadra santermana, che cede per 71 a 46 contro l'unica squadra imbattuta del campionato
scrivi un commento 9

La Pgs Don Bosco Santeramo incappa nella terza sconfitta consecutiva, cedendo in casa alla capolista Molfetta Ballers, ancora imbattuta dopo nove partite di campionato, col punteggio di 71 a 46.

La Pgs fatica un po’ ad attaccare con ordine la difesa alta schierata da coach Camporeale, mentre il primo quarto degli ospiti è nel segno di Azzollini, che mette a referto 13 dei suoi 32 punti finali nei dieci minuti iniziali.

Il secondo quarto è ancora più difficile per i ragazzi santermani, che perdono diversi palloni sui raddoppi sistematici dei molfettesi nei pressi della linea di metà campo. La Pgs fa molta fatica a realizzare e gli ospiti, quindi, riescono a mettere a segno numerosi canestri in contropiede: all’intervallo lungo la partita è già virtualmente chiusa sul punteggio di 14-40.

Al rientro dagli spogliatoi lo spartito della partita non cambia di molto, con la Pgs che riesce però a superare meglio il pressing avversario, guadagnandosi di conseguenza diversi tiri liberi, realizzati con buone percentuali dagli esterni e dai lunghi santermani. Il Molfetta, invece, continua a far girare bene la palla sia contro la difesa a zona 2-3 che contro quella a uomo, provata da coach Paradiso nella seconda metà del quarto. Nonostante il cambio di difesa, gli ospiti sono sul 24-59 a dieci minuti dal termine del match.

Nell’ultima frazione di gioco la Pgs attacca con maggiore convinzione il ferro avversario, soprattutto con Angiola e Paradiso, che mettono a segno anche un paio di giochi da tre punti. La Pgs segna 22 punti nell’ultimo quarto e ne recupera 10 agli avversari: alla sirena il punteggio è di 71 a 46 per i Ballers.

La squadra santermana adesso dovrà provare a invertire la tendenza negativa delle ultime tre settimane con la partita di domenica prossima (palla a due alle ore 20), quando la Pgs sarà ospite della Libertas Altamura.

Pgs Don Bosco Santeramo – Molfetta Ballers 46-71 (11-22, 3-18, 10-19, 22-12)

Santeramo: Angiola 17, Paradiso 10, Zeverino, Porfido L. 3, Porfido A. 4, Sirressi 1, Sergio 4, Colacicco N. 2, Stano G. 5, Conversa.

Molfetta: Azzollini 32, Gadaleta 8, Roselli 7, Poli 4, Carbone 15, Sciancalepore 2, Lagioia 2, Cacciapaglia, Palombella 4, Francese 1. All.: Camporeale.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti