Piscine Paradise tornerà in gara nel settore Master, domenica 15 dicembre, a Noci, per il trofeo Otrè

Nuoto Master, titolo regionale per Piscine Paradise

La società sportiva santermana ha conquistato la prima edizione del Campionato pugliese di nuoto di fondo indoor per la categoria M35 e un bronzo a Pozzuoli

Altri Sport
Santeramo martedì 03 dicembre 2019
di La Redazione
Patrizia Nettis, direttore sportivo Piscine Paradise Santeramo
Patrizia Nettis, direttore sportivo Piscine Paradise Santeramo © Piscine Paradise Santeramo

Il titolo regionale nel fondo e un bronzo a Pozzuoli. Prime due medaglie della stagione per Piscine Paradise nel nuoto Master, riservato agli Over 25.

La società di Santeramo in Colle, domenica 1 dicembre, ha conquistato il titolo regionale di categoria M35 nel Campionato pugliese di nuoto di fondo indoor con Patrizia Nettis, anni 37, direttore sportivo di Piscine Paradise.

Nettis, inoltre, è entrata nella top five femminile con il quinto posto assoluto nella classifica generale donne.

Il Campionato regionale si è svolto per la prima volta in Puglia sulla distanza speciale dei 3mila metri, organizzato dal comitato pugliese della federazione e in particolare dal responsabile regionale del settore Master, Domenico Caputo, e dal responsabile regionale del nuoto di fondo, Ruggiero Messina.
Patrizia Nettis, inoltre, sabato 30 novembre, ha conquistato un bronzo di categoria nei 400 stile alla sesta edizione del trofeo Flegreo che è svolto al PalaTrincone di Monteruscello, frazione di Pozzuoli. All’evento, tradizionale appuntamento di inizio stagione del circuito nazionale Supermaster, hanno partecipato circa 500 atleti di tutta Italia.

Originaria di Gioia del Colle, Patrizia Nettis lo scorso anno è stata l’unica atleta pugliese a conquistare medaglie internazionali (due argenti e tre bronzi a Budapest e cinque ori a Parigi) e ha concluso per tre volte il percorso dell’Iron Master che consiste nel gareggiare in un anno agonistico su tutte le distanze del nuoto in tutti gli stili. Sempre nella scorsa stagione l’atleta gioiese, grazie al sostegno del suo sponsor personale, Emmegi Grigliati, ha partecipato a 12 trofei del circuito SuperMasters (Pozzuoli, Conversano, Portici, Silvi Marina, Bitonto, Calimera, Canosa, Bari, Gioia, Putignano, Noci e Roma) vincendo 9 ori, 6 argenti e 4 bronzi. Fra le altre cose ha conquistato il titolo regionale di categoria nei 200 farfalla (Regionali Puglia) e nei 1500 e 800 stile (Regionali Abruzzo).

Piscine Paradise tornerà in gara nel settore Master, domenica 15 dicembre, a Noci, per il trofeo Otrè.

Lascia il tuo commento
commenti