Altri Sport

Terminato il meeting europeo di parabadminton

La Redazione
Terminato il meeting europeo di parabadminton
Per l'Italia, su invito della Federazione Italiana di Badminton, hanno preso parte Giuseppe Lassandro (Delegato FIBa Puglia) e Marcin Wojtowicz (tecnico nazionale)
scrivi un commento 6

Dal 4 al 6 ottobre 2019 si è svolto a Kiev (Ucraina) la V edizione del “BEC Parabadminton Event”.

Il Meeting, organizzato dalla Confederazione Europea di Badminton ha coinvolto rappresentanti provenienti da diverse nazioni europee (Austria, Estonia, Grecia, Italia, Irlanda, Lettonia, Portogallo, Russia, Scozia, Spagna, Ucraina).

Per l’Italia, su invito della Federazione Italiana di Badminton, hanno preso parte Giuseppe Lassandro (Delegato FIBa Puglia) e Marcin Wojtowicz (tecnico nazionale).

L’obiettivo del meeting è stato quello di fornire a dirigenti e tecnici gli strumenti per promuovere, avviare e radicare il Parabadminton nelle varie nazioni. Il Parabadminton, infatti, farà l’esordio a Tokyo 2020 come disciplina paralimpica assegnando ben 8 medaglie d’oro.

Per informazioni sulle attività di Parabadminton in Puglia ed Italia è possibile contattare la federazione inviando una e-mail a puglia@badmintonitalia.it o federazione@badmintonitalia.it.

lunedì 7 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti