Si conclude, con una sconfitta, la stagione sportiva della compagine santermana

Coppa Puglia-Calabria-Basilicata Rugby, la Union Santeramo sconfitta in finale

Ultimo appuntamento con i ragazzi del minirugby (categoria Under 6 e under 8) che si apprestano a partecipare al torneo “Vivai Capitano” in programma domenica 26 maggio presso gli impianti dell’Amatori Rugby Monopoli

Altri Sport
Santeramo martedì 21 maggio 2019
di La Redazione
I ragazzi della Rugby Union Santeramo, guidata dai coach Giuseppe Porfido e Donato Fraccalvieri
I ragazzi della Rugby Union Santeramo, guidata dai coach Giuseppe Porfido e Donato Fraccalvieri © Rugby Union Santeramo

Si conclude, con una sconfitta, la stagione sportiva della Rugby Union Santeramo, guidata dai coach Giuseppe Porfido e Donato Fraccalvieri.

Domenica 19 maggio, all’Arena delle Vittorie di Bari, è andata in scena la finale della Coppa Puglia-Calabria-Basilicata che ha visto i rossoblù santermani affrontare il Salento XV Trepuzzi Rugby.

La compagine santermana si presenta al match con una rosa corta, rimaneggiata e piena di defezioni, a causa delle dure semifinali affrontate nelle ultime settimane.

La partita inizia con i salentini subito all'attacco e abili a sfruttare la propria forte linea di trequarti e i tanti errori dei ragazzi della Union per andare in meta quattro volte nella prima frazione. Esattamente nel mezzo della produzione offensiva del Trepuzzi, è il mediano di apertura Giuseppe Pugliese a schiacciare la palla sotto i pali, concludendo una bella azione insistita della Union e segnando la prima meta del match dei santermani. Meta agilmente trasformata dal giovane capitano Rocco Cassandro. Il primo tempo si chiude quindi sul 26-7 in favore dei giallorossi.

La ripresa si apre con la Union Santeramo che sembra avere un altro spirito e che riesce a trovare la via della meta a largo con il suo capitano, che però non riesce a centrare i pali e che fissa il punteggio sul 26-12.

I ragazzi in maglia giallorossa segnano altre due mete e vincono meritatamente l'incontro con il punteggio di 38-12. Soddisfazione comunque in casa Union, per aver raggiunto questo importante traguardo e per l’assegnazione della seconda coppa di giornata al suo capitano Rocco Cassandro quale “Miglior Giocatore della finale".

La stagione sportiva 2018/2019, dunque, volge al termine per la compagine santermana.

Ultimo appuntamento con i ragazzi del minirugby (categoria Under 6 e under 8) che, dopo le grandi prestazioni nel Torneo Internazionale Città di Benevento, si apprestano a partecipare al torneo “Vivai Capitano” in programma domenica 26 maggio presso gli impianti dell’Amatori Rugby Monopoli.

Formazione:Fatiguso, Bagiolini, Laterza, Alia, Cantore, Buttiglione, Dervishi, Pedone, Gigante, Pugliese, Cassandro (K), Conte, Lazzazzera, Capozzi, Lanzolla.

A disposizione: Bellomira, Cicorella, Lapalombella, Petragallo, Zizzo.

Lascia il tuo commento
commenti