Altri Sport

Karate, due medaglie inaspettate per il Dojo Mugen Mon Santeramo

La Redazione
La delegazione santermana al Campionato Europeo di Karate WUKF
Un argento e un bronzo al campionato europeo di Karate WUKF svoltosi a Malta dal 25 al 28 ottobre 2018
scrivi un commento 154

Dal 25 al 28 ottobre 2018 si è tenuto a, Malta, il 10 ° Campionato Europeo di Karate WUKF. Su ben 14 aree di gara, hanno preso parte alla competizione circa 2000 atleti provenienti da tutta Europa tra cui quattro i ragazzi del Dojo Mugen Mon Santeramo, tesserati della Federazione WUKA Italia & D.A., che hanno partecipato all’importante evento sotto la guida del Direttore tecnico, il M° Romolo Manicone.

Di tutto rispetto i piazzamenti di due giovani atleti santermani.

Un bellissimo argento per Melissa Leone, classe 2001, nella categoria Kata (forma), frutto di intensi mesi di preparazione atletica e tecnica e un bronzo importante per Rocco Disabato, di 11 anni, nella categoria Kumite (combattimento), che ha visto confrontarsi ben 35 ragazzi.

Rilevanti prestazioni anche per Federico Pio Firulli e Mattia Leone, che pur non salendo sul podio, hanno comunque disputato una gara di alto livello che fanno presagire un futuro agonistico competitivo in ambito europeo ed internazionale.

Da segnalare anche la presenza dello stesso M° Manicone come arbitro internazionale e di Angelo Disabato come Coach degli atleti.

Prossimo appuntamento sportivo, nel mese di giugno a Bratislava, per il campionato Mondiale WUKF.

venerdì 2 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti