Altri Sport

“Spartan Race”, grande successo per il santermano Raffaele Disanto

La Redazione
“Spartan Race”
L'atleta del Team Invictus Cross-Training di Santeramo domani la competizione arrivando primo nella categoria Age Group e concludendo tutte e tre le tipologie di gare svolte a Taranto
scrivi un commento 18

Ottimi risultati per il Team Invictus Cross-Training di Santeramo in occasione della “Spartan Race” svoltasi a Taranto lo scorso 20 ottobre e che ha visto la partecipazione di circa 3000 persone provenienti da tutte le parti d’Europa.

Erano circa 20 gli atleti santermani che hanno preso parte alla gara ad ostacoli più bella e famosa al mondo, superando muri, arrampicandosi, trasportando catene e tronchi di legno, strisciando e superando qualsiasi tipo di ostacolo naturale e artificiale. Alla competizione hanno inoltre preso parte 50 atleti del team Invictus Cross-Training provenienti da tutta Italia.

Il ventunenne santermano Raffaele Disanto, che si allena da meno di 1 anno, ha dominato la competizione arrivando primo nella categoria Age Group e concludendo tutte e tre le tipologie di gare che si sono svolte a Taranto. Molti atleti santermani, invece, hanno ottenuto la qualificazione ai campionati del mondo.

Il Team Invictus Cross-Training conta varie sedi in tutta Italia (provincia di Novara, Torino, Cuneo, Veneto, Napoli) e in Puglia (Santeramo, Altamura, Palo, Taranto, Martina Franca, Grottaglie) e con centinaia di atleti tesserati.

A Santeramo il team è guidato dai coach Francesco Rosato, Stefano Depascale, Davide Salluce e Nicola Cacciapaglia.

Ma le sfide non sono finite qui. Il 3-4 Novembre i coach Francesco Rosato, Nicola Cacciapaglia e Davide Salluce parteciperanno al Mondiale Spartan che si terra in Grecia, a Sparta, con i migliori e più famosi atleti del mondo.

Ll’11 novembre, a Leporano, ci svolgerà invece la Extreme Race, finale del Campionato Regionale di corsa ad ostacoli “Apulia Ocr Series”, che vede il team santermano primo in Classifica.

mercoledì 24 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti