Altri Sport

Rugby, la Rugby Union Santeramo si aggiudica in casa la Coppa Puglia

La Redazione
La gioia dei ragazzi della Rugby Union Santeramo dopo la vittoria sulla Rugby Appia Brindisi
La formazione rossoblù – con una prova convincente e con un pesante 82-07 - ha surclassato la Rugby Appia Brindisi portando a casa l'ambito trofeo
scrivi un commento 185

La Rugby Union Santeramo si aggiudica, in finale, la Coppa Puglia di Rugby, davanti al pubblico santermano del Campo Casone.

La formazione rossoblù – con una prova convincente e con un pesante 82-07 – ha surclassato la Rugby Appia Brindisi portando a casa l'ambito trofeo.

Partita fortissima, la compagine santermana, ha – già nella prima frazione di gioco – chiuso di fatto la gara ipotecando la vittoria.

Con questa partita si è chiusa la stagione dei seniores lasciando così spazio ai tornei delle giovanili e del settore minirugby. Primo appuntamento per le giovani leve domenica 12 Giugno al torneo Città di Monopoli.

«Un'ottima prestazione questa che corona i sacrifici di tutta la squadra, di tutti i ragazzi che da anni e con il supporto delle proprie forze porta in campo i valori di uno sport che ogni stagione li rende sempre più uniti» – commenta in una nota pervenuta in redazione Giuseppe Porfido, Dirigente della Rugby Union Santeramo.

«Si chiude una stagione piena di difficoltà legate inizialmente ai problemi logistici, che ha causa del terreno di gioco non omologato ha portato la nostra compagine a disputare tutta la prima parte di stagione fuori casa.  Un plauso ai ragazzi e alla Dirigenza che non hanno mai mollato. Si parte da questa vittoria e siamo già concentrati per la prossima stagione. Obiettivo centrare la qualificazione play off per la partecipazione al campionato Nazionale di serie B».

«Abbiamo bisogno del sostegno della nostra amministrazione, le strutture esistenti necessitano di manutenzione. Occorrono nuove strutture. Il campo Casone ha un manto sintetico ormai giunto alla fine del suo ciclo di vita e non possiamo piu avere solo una struttura sportiva dedicata al calcio, all’atletica e al rugby, in un paese con potenzialità enormi di sviluppo sportivo-sociale, che fa dello sport uno strumento imprescindibile educativo e sociale» – commenta a margine Porfido.

lunedì 23 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti