Categoria “Grand Prix”

“VIII Santeramo Open” di badminton, oltre sessanta atleti da diverse regioni

Il torneo è stato organizzato dalla locale associazione sportiva “Sport Experience Ideas”. Anche la nona edizione si terrà sempre a Santeramo, il 7 e 8 Maggio.

Altri Sport
Santeramo martedì 14 dicembre 2021
di La Redazione
“VIII Santeramo Open” di badminton
“VIII Santeramo Open” di badminton © Sport Experience Ideas

Si è svolto a Santeramo presso la palestra annessa all’ITC “Dell’Andro” l’ottava edizione del torneo di badminton “VIII Santeramo Open” organizzato dalla locale associazione sportiva Sport Experience Ideas.

Il torneo di categoria “Grand Prix” - secondo la classificazione della Federazione Italiana Badminton - ha richiamato oltre sessanta atleti da diverse regioni italiane e la partecipazione straordinaria di una rappresentativa estera della Federazione Maltese di badminton.

Hanno arbitrato gli ufficiali di gara Tommaso Cappiello (da Cascina- Pisa), Enrico Olivieri (da Palazzo San Gervasio-Potenza) e Roccangelo Bitetti (da Santeramo-Bari). Tra i vincitori si segnala l’exploit nel singolare maschile di Andrea Franceschino (Gymnase-Catania) e nel singolare femminile di Jenny Passerini (Senabadminton-Senigallia). Tra gli atleti locali ottimo l’accesso ai quarti di finale nel singolare maschile del veterano Giuseppe Lassandro (Sport Experience Ideas-Santeramo) dopo una lunga sfida con il compagno di squadra Domenico Porfido (Sport Experience Ideas-Santeramo). I risultati completi sono scaricabili al seguente link
.

Hanno presenziato, tra gli altri, alla premiazione Angelo Silletti (Presidente del Consorzio Sportivo Santermano) e Giuseppe Calò (Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Badminton). La nona edizione si terrà sempre a Santeramo il 7 e 8 Maggio 2022.

Lascia il tuo commento
commenti