Altri Sport

“Parabadminton Sud”, tra i vincitori anche l’atleta santermana Maria Grazie Leone

La Redazione
“Parabadminton Sud”
L'evento si è svolto, nella giornata di ieri, a Grottaglie (Ta)
scrivi un commento 56

Sabato 13 Marzo 2021 presso il Palasport Campitelli di Grottaglie (Ta) si è svolto il Torneo Nazionale di Parabadminton Sud. La manifestazione – svolta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – indetta dalla Federazione Italiana Badminton ed organizzata dalla “Sport Experience Ideas – ASD” di Santeramo in Colle rientrava tra le competizioni di livello agonistico riconosciute di preminente interesse nazionale per le quali è permesso lo spostamento di atleti, tecnici ed operatori sportivi tra diverse regioni (o tra zone arancione/rosso). 

nn

L’evento (che è possibile rivederlo cliccando qui) è stato patrocinato dal Comune di Grottaglie (all’interno della kermesse “Grottaglie 2020, Città Europea dello Sport”) e dal Comitato Regionale Puglia del Comitato Paralimpico Italiano.

nn

Gli atleti agonisti paralimpici provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia) si sono sfidati a colpi di volano (semisfera di sughero contornata da sedici penne d’oca) per poter conquistare i punti necessari all’accesso dei prossimi Campionati Italiani di Badminton e Parabadminton.
n
nTra i vincitori anche l’atleta Maria Grazie Leone (della Sport Experience Ideas di Santeramo in Colle-Bari) per il Singolare Maschile WH2.
nA presenziare alla manifestazione anche i santermani Roccangelo Bitetti (Vice-Presidente della Sport Experience Ideas, Santeramo in Colle-Bari), Giuseppe Calò (Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Badminton) e Giuseppe Lassandro (Delegato Puglia della Federazione Italiana Badminton e neo componente della nuova giunta del Coni della Puglia). 

n

domenica 14 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti