Altri Sport

Domani a Grottaglie “Parabadminton Sud”, tra gli atleti anche la santermana Mariagrazia Leone

La Redazione
Domani a Grottaglie “Parabadminton Sud”
La manifestazione è indetta dalla Federazione Italiana Badminton ed organizzata dalla "Sport Experience Ideas - ASD" di Santeramo in Colle
scrivi un commento 70

Sabato 13 Marzo 2021 a Grottaglie (Ta), all’interno della kermesse “Grottaglie 2020, Città Europea dello Sport” si svolgerà il Torneo Nazionale di Parabadminton Sud. La manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Badminton ed organizzata dalla “Sport Experience Ideas – ASD” di Santeramo in Colle rientra tra le competizioni di livello agonistico riconosciute di preminente interesse nazionale per le quali è permesso lo spostamento di atleti, tecnici ed operatori sportivi tra diverse regioni (o tra zone arancione/rosso).

nn

L’evento è patrocinato dal Comune di Grottaglie (Ta) e dal Comitato Regionale Puglia del Comitato Paralimpico Italiano.

nn

Prenderanno parte alle gare, nel rispetto del protocollo prescrittivo federale di dettaglio per il contrasto della diffusione del COVID-19 nelle manifestazioni agonistiche, gli atleti paralimpici provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia) per poter conquistare i punti necessari all’accesso dei prossimi Campionati Italiani di Badminton e Parabadminton.
nTra gli atleti partecipanti anche l’atleta paralimpica della Sport Experience Ideas-ASD) Mariagrazia Leone.

nn

«Dalle prossime paralimpiadi di Tokyo 2020 – afferma Giuseppe Pinto (Presidente del Comitato Regionale Puglia del Comitato Paralimpico Italiano) –  il parabadminton diventa disciplina ufficiale dei giochi. Il parabadminton ingloba tutte le modalità di pratica dello sport del badminton legate alle attività paralimpiche (carrozzina, menomazione arti, bassa statura). In Puglia il Parabadminton sta avendo una diffusione capillare nelle scuole grazie al progetto MIUR-CIP Puglia intitolato Scuola, Sport, Disabilità».

nn

«Sono al debutto e sosterrò la classificazione per stabilire la categoria in cui gareggiare. Oltre alla gara vivrò una giornata di sana in compagnia di atleti d’interesse nazionale che sapranno guidarmi per le prossime sfide sportive» – afferma Mariagrazia Leone.

n

venerdì 12 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti