Attualità

‘’Eventi d’Estate” ai nastri di partenza

Giovanni Zeverino
Reso noto il programma. Ieri mattina il primo degli eventi con Ferrari in raduno per la gioia dei ragazzi diversamente abili
scrivi un commento 767

Dopo le prime anticipazione, da noi pubblicate a seguito di informazioni ricevute dall’Associazione Musicale Sconcerto, situazione che a quanto pare ha generato qualche dissapore fra la stessa associazione e gli organizzatori, nella serata di venerdi 3 luglio è stato ufficialmente reso noto il programma completo organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santeramo.
rn
rnA renderlo noto durante una conferenza organizzata presso la Sala Consiliare sono stati il Sindaco Lillo, l’Assessore alla Cultura Gabriele Cecca, il consigliere comunale Orazio Scuro ed il responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune Franco Porfido.
rn
rnL’Assessore Cecca ci ha tenuto a specificare che il programma, per il quale a breve saranno in distribuzione delle brochure tascabili, è stato possibile realizzarlo grazie ad un lavoro d’equipe fra i vari assessorati ed alcuni consiglieri di maggioranza ed è stato studiato per toccare da vicino tutte le fasce d’età.
rnA fare da padrona nei 44 appuntamenti messi in programma sarà la musica ma numerosi saranno anche gli appuntamenti teatrali e di eventi/spettacoli vari, rappresentazioni di danza ed appuntamenti dedicati ai più piccoli.
rnLa santermanità è stato un filo conduttore che ha caratterizzato la stesura del programma prediligendo gli artisti di casa nostra, molti degli eventi infatti sono stati organizzati grazie alla disponibilità di palestre, scuole di  ballo, parrocchie e associazioni varie, soluzione questa che oltre a valorizzare questi protagonisti ha permesso di programmare molti eventi a costo quasi zero.
rn
rnRitorna quest’anno la notte bianca, prevista per sabato prossimo 11 luglio. ‘’Notte sotto le stelle’’ ed. seconda avrà a disposizione questa volta spazi che andranno da Piazza del Lago sino al Convento. Ai soliti prodotti tipici, che anche quest’anno sarà possibile gustare previo acquisto del ticket, vedremo in aggiunta la degustazione di un primo piatto (cavatelli e ceci) e del gelato, soluzione questa che ha portato inevitabilmente ad elevare il costo del ticket a 5 euro.
rn
rnFra i tanti momenti di divertimento durante l’estate ci sarà possibilità di anche di concedersi qualche momento di meditazione. A proporlo sono i giovani santermani dell’ANSPI e dell’Oratorio Salesiano che uniti sotto un’unica bandiera, ‘’R-ESTATE GIOVANI’’, ha organizzato per lunedi 13 luglio in piazza Chiancone un incontro dal tema ‘’ I diritti dell’uomo’’ che vedrà la partecipazione di don Luigi Merola.
rn

rnSe pur in fase di organizzazione nel territorio, non compaiono quest’anno nel cartellone degli eventi organizzati e sponsorizzati dal Comune, i concerti della rassegna musicale internazionale ‘’Suoni della Murgia’’, assenza motivata dall’Assessore Cecca prettamente per motivi di cassa, stessa risposta è stata fornita sull’assenza di eventi nella serata del 15 agosto (in questo caso specifico oltre all’elevato cachet richiesto da alcuni artisti si è aggiunta la mancanza di disponibilità da parte delle associazioni).
rn
rnSpettacoli di burattini e karaoke sono stati previsti per i piccoli santermani, ai loro amici diversamente abili invece nella mattinata di ieri è stata data l’opportunità di provare particolari emozioni a bordo di 13 rombati Ferrari che grazie all’interessamento del consigliere comunale Nunzio Tritto si sono date appuntamenti in Via Netti.
rnIl ‘’Cavallino’’ ha segnato l’inizio degli eventi d’estate ed a quanto pare il ‘’cavallo’’ segnerà la parte finale. Nelle giornate di venerdi 18 e sabato 19 settembre infatti sarà riproposta la manifestazione legata al ‘’Cavallo da tiro italiano’’ che si svolgerà come per lo scorso anno, nel piazzale antistante il Pala Cooper.
rn
rnDopo i nastri di partenza di ieri non ci resta ora che segnalarvi il prossimo appuntamento che si terrà giovedi 9 luglio con inizio alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi, trattasi di ’Cuor .. de Napule’’, un recital partenopeo a cura dell’Associazione Musicale Sconcerto.
rn
rnPer il programma completo degli eventi vi invitiamo a consultare la nostra sezione appuntamenti.

lunedì 6 Luglio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti