Emergenza epidemiologica

Covid-19, il consigliere D'Ambrosio: «Drive through?Qualcuno alla Asl ci deve risposte»

Al centro della questione una presunta disattenzione della Asl Ba alle problematiche, causate dal Covid-19, per Santeramo e i santermani ed invita ad una comunione di intenti tra le forze politiche e l'ammirazione

Politica
Santeramo giovedì 26 novembre 2020
di La Redazione
Drive-through
Drive-through © n.c.

«Non si capisce perché noi a Santeramo ancora oggi con un picco di 300 contagiati accertati non abbiamo il drive through a differenza di tutti i Comuni a noi vicini (Cassano, Grumo, Gravina, Altamura, Laterza... ) tutti giustamente garantiti nel praticare a cura del Servizio Sanitario Pubblico i tamponi per il tracciamento e il conseguente distanziamento sociale».

Ad affermarlo in una nota pervenuta in Redazione è il consigliere comunale di minoranza (SI, I Democratici, Ritorna il Sereno), Michele D’Ambrosio.

«Chiediamo il diritto fondamentale alla salute! Qualcuno deve dare risposte esaurienti» - tuona l’ex sindaco.

Al centro della questione, secondo D’Ambrosio, una presunta disattenzione della Asl Ba alle problematiche, causate dal Covid-19, per Santeramo e i santermani.

«Il personale è scarso, ma se lo è per tutto il distretto sanitario e per tutta l'Asl. Ci chiediamo quali siano state le motivazioni che hanno guidato i dirigenti Asl nel dare le priorità nella istituzione di questo servizio che oggi è essenziale nei diversi Comuni anche più piccoli per dimensione» - commenta ancora il consigliere comunale.

«Diamo man forte al Sindaco affinché senta con sé il sostegno delle forze politiche e sociali perché non si trascuri il diritto al benessere fisico e psicologico dei santermani con una adeguata politica sanitaria di prevenzione della diffusione epidemiologica».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Sette Marcello ha scritto il 27 novembre 2020 alle 16:28 :

    Sono 20 giorni che siamo rinchiusi in casa ! Aspettando che ci chiami l’asl è vergognoso !!!! Rispondi a Sette Marcello

  • Lucia laterza ha scritto il 26 novembre 2020 alle 09:08 :

    Ho girato il quesito direttamente al governatore. Rispondi a Lucia laterza