Politica

Covid-19, il consigliere D’Ambrosio: «Drive through?Qualcuno alla Asl ci deve risposte»

La Redazione
Drive-through
Al centro della questione una presunta disattenzione della Asl Ba alle problematiche, causate dal Covid-19, per Santeramo e i santermani ed invita ad una comunione di intenti tra le forze politiche e l'ammirazione
scrivi un commento 10

«Non si capisce perché noi a Santeramo ancora oggi con un picco di 300 contagiati accertati non abbiamo il drive through a differenza di tutti i Comuni a noi vicini (Cassano, Grumo, Gravina, Altamura, Laterza… ) tutti giustamente garantiti nel praticare a cura del Servizio Sanitario Pubblico i tamponi per il tracciamento e il conseguente distanziamento sociale».

Ad affermarlo in una nota pervenuta in Redazione è il consigliere comunale di minoranza (SI, I Democratici, Ritorna il Sereno), Michele D’Ambrosio.

«Chiediamo il diritto fondamentale alla salute! Qualcuno deve dare risposte esaurienti» – tuona l’ex sindaco.

Al centro della questione, secondo D’Ambrosio, una presunta disattenzione della Asl Ba alle problematiche, causate dal Covid-19, per Santeramo e i santermani.

«Il personale è scarso, ma se lo è per tutto il distretto sanitario e per tutta l’Asl. Ci chiediamo quali siano state le motivazioni che hanno guidato i dirigenti Asl nel dare le priorità nella istituzione di questo servizio che oggi è essenziale nei diversi Comuni anche più piccoli per dimensione» – commenta ancora il consigliere comunale.

«Diamo man forte al Sindaco affinché senta con sé il sostegno delle forze politiche e sociali perché non si trascuri il diritto al benessere fisico e psicologico dei santermani con una adeguata politica sanitaria di prevenzione della diffusione epidemiologica».

giovedì 26 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti