Politica

Elezioni e Referendum, si può votare fino alle 15:00. Successivamente gli scrutini

La Redazione
Elezioni e Referendum
Scrutinio al via al termine delle operazioni di voto. Si inizia con lo scrutinio del Referendum per poi passare a quello delle Regionali
scrivi un commento 5

Riaprono le urne.

Come si ricorderà, infatti, da ieri gli italiani sono chiamati al voto per il rinnovo diversi consigli regionali (tra cui la Puglia), dei consigli comunali di alcuni paesi e città e per il referendum confermativo sul taglio del numero dei parlamentari.

Le urne aperte dalle ore 7:00 del mattino fino alle ore 15:00 del pomeriggio di quest’oggi

Per votare (qui trovate un’utile e breve guida al voto), chi ne ha diritto, deve recarsi al seggio elettorale del proprio Comune di residenza, munito di tessera elettorale e documento di identità valido.

Laddove si fosse sprovvisti o sia necessario richiedere un duplicato della propria tessera elettorale è possibile recarsi presso l’ufficio elettorale ubicato presso i nuovi uffici comunali di piazza Papa Giovanni Paolo II.

Recentemente le Asl pugliesi hanno varato un protocollo anti Covid per i seggi e il vademecum per consentire il voto a chi risulta in quarantena.

Alle ore 23:00 di quest’oggi a Santeramo ha votato il 47,94 % degli aventi diritto al Referendum (pari a 10.042 persone) e dell’ 42,01% alle regionali (pari a 10.053 persone). Il dato di Santeramo risulta essere leggermente sia al dato nazionale che per quello regionale in entrambe le consultazioni.

Prossima rilevazione dell’affluenza alle ore 15:00 (orario di chiusura dei seggi e dell’avvio delle operazioni di scrutinio).

Le operazioni di scrutinio per il Referendum avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti. Le operazioni di scrutinio relative alle elezioni amministrative avranno inizio al termine delle operazioni di scrutinio per il Referendum.

In tarda serata si conosceranno gli esiti di entrambe le consultazioni.

lunedì 21 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti