Politica

Regionali e Referendum, affluenza intorno al 12% a Santeramo

La Redazione
elezioni regionali
Le urne resteranno quest'oggi fino alle ore 23:00 della sera, e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 del mattino fino alle ore 15:00 del pomeriggio
scrivi un commento 8

Primo dato sull’affluenza elettorale.
Come si ricorderà, infatti, da quest’oggi urne aperte in Italia per il rinnovo di diversi consigli regionali (tra cui la Puglia), dei consigli comunali di alcuni paesi e città e per il referendum confermativo sul taglio del numero dei parlamentari.

Alle ore 12:00 di quest’oggi – primo orario di rilevazione dell’affluenza – a Santeramo ha votato il 12,95% degli aventi diritto al Referendum (pari a 2712 persone) e dell’11,35 alle regionali (pari a 2716 persone). Il dato è perfettamente in linea con il dato nazionale.

Le urne resteranno quest’oggi fino alle ore 23:00 della sera, e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 del mattino fino alle ore 15:00 del pomeriggio.

Per votare (qui trovate un’utile e breve guida al voto), chi ne ha diritto, deve recarsi al seggio elettorale del proprio Comune di residenza, munito di tessera elettorale e documento di identità valido.

Laddove si fosse sprovvisti o sia necessario richiedere un duplicato della propria tessera elettorale è possibile recarsi presso l’ufficio elettorale ubicato presso i nuovi uffici comunali di piazza Papa Giovanni Paolo II.

Recentemente le Asl pugliesi hanno varato un protocollo anti Covid per i seggi e il vademecum per consentire il voto a chi risulta in quarantena.

Le operazioni di scrutinio per il Referendum avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti. Le operazioni di scrutinio relative alle elezioni amministrative avranno inizio al termine delle operazioni di scrutinio per il Referendum.

Prossime rilevazioni dell’affluenza alle ore 19:00 e alle ore 23:00 (orario odierno di chiusura dei seggi).

domenica 20 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti