Politica

Regionali Puglia, Scalfarotto:«Mi candido»

La Redazione
Ivan Scalfarotto
Il Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Conte II sarà il candidato di Italia Viva, Azione e +Europa
scrivi un commento 4

Ivan Scalfarotto conferma di essere candidato governatore in Puglia per Italia Viva, Azione e +Europa. Come si ricorderà, nel prossimo mese di settembre, si svolgerà l’Election day, giorno in cui i pugliesi saranno chiamati a rinnovare la composizione del parlamento regionale.

Come spiega a La Repubblica il Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Conte II «non sarebbe stato giusto costringere i pugliesi a scegliere fra tre populismi: quello antieuropeista della destra, quello di palazzo impersonificato da Michele Emiliano, quello della decrescita felice del Movimento 5 Stelle».

Per Scalfarotto c’è grande differenza tra l’ex presidente di sinistra Vendola (“un’ottima esperienza”) e un Emiliano che “non dice mai che la sua è una coalizione di centrosinistra. Perché non lo sono state le sue politiche: su Xylella, Tap, Ilva ha fatto il contrario dei nostri governi nazionali” e in Puglia manca ancora “la parità di genere” alle regionali. E attacca: «Alle primarie per Emiliano ha votato un sindaco con simpatie di Forza Nuova, all’Acquedotto c’è l’ex sindaco di Forza Italia di Bari. Cosa c’entra la sinistra?».

Secondo il neo candidato «Fitto, la Lega sono i nostri avversari. Ma la nostra idea di buon governo non è nemmeno la politica di Emiliano o quella dei 5 Stelle».

martedì 23 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti