Politica

“Piano di insediamenti Produttivi – P.I.P”, l’opposizione chiede convocazione del consiglio comunale

La Redazione
Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
Il nuovo regolamento costituisce – scrivono i sei consiglieri comunali denunciando l'inerzia dell'amministrazione sul tema - una delle risposte che le Istituzioni possono e devo dare dopo l'emergenza Covid-19
scrivi un commento 16

L’opposizione consiliare (composta dai consiglieri comunali Francesco Caponio, Michele D’Ambrosio, Camillo Larato, Franco Nuzzi, Michele Digregorio e Giovanni Volpe) chiede la convocazione di un consiglio comunale per l’approvazione del nuovo regolamento “Piano di insediamenti Produttivi – P.I.P”.

A darne notizia, alla nostra Redazione, è la stessa opposizione consiliare.

Nella giornata di ieri, infatti, i sei consiglieri comunali hanno protocollato la richiesta di convocazione della massima assise cittadina ai sensi dell’art. 39, commi 2, del D.lgs 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali).

Già nel mese di novembre 2019, d’ordine dell’assessore al ramo Fraccalvieri ed a mezzo mail, veniva inoltrato a tutti i consiglieri comunali, la bozza del nuovo regolamento “Piano di insediamenti Produttivi – P.I.P” che, tra le varie cose, recepiva le indicazioni dei consiglieri comunali e dei tecnici di settore.

«La nota emergenza sanitaria – scrivono i consiglieri nella richiesta di convocazione dell’assise – che ha investito il paese Italia ha provocato e provocherà importanti ricadute economiche negative anche sul tessuto sociale ed economico della comunità di Santeramo in Colle e in ragione di cio, ora più che prima, la politica e le Istituzioni devono essere in grado di fornire risposte celeri e mirate alle istanze collettive di ogni tipo».

«L’adozione del nuovo regolamento “Piano di insediamenti Produttivi – P.I.P” costituisce – scrivono i sei consiglieri comunali denunciando l’inerzia dell’amministrazione Baldassarre sul tema – una delle risposte che le Istituzioni possono e devono dare al comparto di riferimento».

martedì 23 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti