Politica

Referendum su uscita da Unione Europea: in Comune la petizione per il progetto di Legge

La Redazione
Unione Europea
A proporre il referendum sono Vittorio Sgarbi, Gian Luca Proietti Toppi e Daniele Ricciardi e il Comitato Libera l'Europa Uexit
scrivi un commento 7

È iniziata, anche a Santeramo, la raccolta firme per il progetto di legge d’iniziativa popolare dedicato all’indizione di un “referendum di indirizzo sul recesso dello Stato dall’Unione Europea”. Proponenti sono Vittorio Sgarbi, Gian Luca Proietti Toppi e Daniele Ricciardi e il Comitato Libera l’Europa Uexit, con sede a Roma in via Tangorra 9, secondo i quali si tratta del “primo passo per la riconquista della sovranità politica, fiscale e monetaria. Liberarsi da questa Unione Europa è assolutamente necessario per consentire un nuovo Rinascimento dell’Italia, culla della cultura e protagonista della storia”.

Il quesito da sottoporre al referendum è il seguente: «Ritenete voi che, conformemente alle proprie norme costituzionali, lo Stato debba recedere dall’Unione Europea, ai sensi dell’art. 50 del Trattato dell’Unione Europea?».

Per tutti coloro che vogliano sottoscrivere il progetto di legge sarà possibile recarsi presso l’ufficio elettorale del comune di Santeramo, posto negli uffici di piazza Papa Giovanni Paolo II (nuovi uffici comunali), il martedì e giovedì mattina dalle ore 08:00 alle 12:00.

giovedì 11 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti