Politica

Coronavirus, Damascelli (Fi): «Terapie intensive in ex ospedali riconverti tra cui anche Santeramo»

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale di Forza Italia esorta ad un vigoroso potenziamento dei reparti usufruendo di ex strutture riconvertite tra cui anche il Monte Iacoviello di Santeramo
scrivi un commento 2

«Propongo che siano subito utilizzati gli ex ospedali nriconvertiti negli ultimi quindici anni nella nostra regione. Nel nterritorio dell’Asl Bari ci sono attualmente una decina i presidi tra ncui Bitonto, Triggiano, Gioia del Colle, Ruvo, Rutigliano, Grumo, Noci, nConversano e Santeramo, e molti anche nelle altre Asl pugliesi (cinque nin provincia di Lecce, tre nel tarantino, cinque a Brindisi, quattro nnella Bat e cinque in provincia di Foggia)».

Ad affermarlo, in una nota è il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli.

«Si tratta – aferrma Damascelli – di strutture ex nospedaliere che potrebbero accogliere posti letto e pazienti in terapia nintensiva o subintensiva. Occorre riqualificare velocemente questi npresidi, attrezzarli con apparecchiature ad hoc e nuovo personale nsanitario (medici, infermieri, oss e ausiliari) per affrontare con nprofessionalità e massima allerta una situazione di emergenza che si nannuncia non facile. Ciononostante, non possiamo accettare che siano nchiusi reparti e pronto soccorso come annunciato per il Sarcone di nTerlizzi, dove al posto del pronto soccorso, che è una struttura ncomplessa con équipe specialistica e attrezzature salvavita, ci sarà nsoltanto un’ambulanza. Con spirito costruttivo e senza alcuna polemica, nvogliamo dare il nostro contributo per organizzare subito un vigoroso npotenziamento dei reparti su tutto il territorio regionale per naffrontare il picco di contagio del Coronavirus che, secondo le nprevisioni, rischia di arrivare in Puglia entro fine mese».

venerdì 13 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti