Politica

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, proclamati ufficialmente gli esiti degli scrutini

La Redazione
L'Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
Lo scorso 25 novembre 2019 si sono svolte, presso le sedi degli istituti "Bosco-Netti" e "Pietro Sette" le elezioni del sindaco e dei componenti di questo nuovo organo consiliare
scrivi un commento 9

Sembra finalmente pronto ad avviarsi il consiglio comunale dei ragazzi endelle ragazze di Santeramo.

L’organo consiliare, la cui istituzione e regolamento è stato deliberato dalnconsiglio comunale a novembre 2018, avrà come compito primario quello dinavvicinare i ragazzi e i giovani alla vita amministrativa cittadina fungendonanche da organo consultivo per il “tradizionale” consiglio comunale.

Lo scorso 25 novembre 2019 si sono svolte, presso le sedi degli istituti dinscuola secondaria di primo e secondo grado “Bosco-Netti” e “Pietro Sette” lenelezioni del sindaco e dei componenti del consiglio comunale dei ragazzi endelle ragazze.

Il sindaco quindi – in virtù di queste elezioni e dell’esisto degli scrutinindepositato presso il Settore Servizi Socio Culturali del comune di Santeramo,nha – con proprio decreto (il n. 1 dell’11 febbraio 2020) proclamatonufficialmente (ai sensi dell’art. 9, comma 15, del Regolamento del consiglioncomunale dei ragazzi endelle ragazze) i risultati dello scrutinio.

Ora, quindi, il prossimo passo sarà quello di vedere questo nuovo organoncollegiale mettersi in moto.

giovedì 13 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti