Il prossimo passo sarà quello di vedere questo nuovo organo collegiale mettersi in moto

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, proclamati ufficialmente gli esiti degli scrutini

Lo scorso 25 novembre 2019 si sono svolte, presso le sedi degli istituti “Bosco-Netti” e “Pietro Sette” le elezioni del sindaco e dei componenti di questo nuovo organo consiliare

Politica
Santeramo giovedì 13 febbraio 2020
di La Redazione
L'Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
L'Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle © SanteramoLive.it

Sembra finalmente pronto ad avviarsi il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Santeramo.

L’organo consiliare, la cui istituzione e regolamento è stato deliberato dal consiglio comunale a novembre 2018, avrà come compito primario quello di avvicinare i ragazzi e i giovani alla vita amministrativa cittadina fungendo anche da organo consultivo per il “tradizionale” consiglio comunale.

Lo scorso 25 novembre 2019 si sono svolte, presso le sedi degli istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado “Bosco-Netti” e “Pietro Sette” le elezioni del sindaco e dei componenti del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Il sindaco quindi - in virtù di queste elezioni e dell’esisto degli scrutini depositato presso il Settore Servizi Socio Culturali del comune di Santeramo, ha – con proprio decreto (il n. 1 dell’11 febbraio 2020) proclamato ufficialmente (ai sensi dell’art. 9, comma 15, del Regolamento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze) i risultati dello scrutinio.

Ora, quindi, il prossimo passo sarà quello di vedere questo nuovo organo collegiale mettersi in moto.

Lascia il tuo commento
commenti