Politica

Ospedale della Murgia. Conca (M5S): “A metà febbraio finalmente aprirà l’emodinamica»

La Redazione
Ospedale della Murgia
Secondo quanto afferma il consigliere pentastellato il reparto sarebbe pronto da almeno due anni e non è ancora entrato in funzione a causa della burocrazia
scrivi un commento 15

«Abbiamo aspettato tanto, ma finalmente possiamo dire che manca poco per avere l’emodinamica nell’entroterra murgiano. Entro la metà di febbraio la cardiologia interventistica dell’ospedale della Murgia dovrebbe partire».

Lo annuncia, in una nota, il consigliere del M5S Mario Conca.

«Si tratta – prosegue – di un reparto pronto da almeno due anni, che non è riuscito ad aprire a causa della burocrazia e già dotato di un macchinario da 1,2 milioni di euro. Ho più volte sollecitato il direttore generale della Asl di Bari Sanguedolce e il dipartimento salute regionale per accelerare l’iter di autorizzazione e accreditamento, e ora finalmente dovremmo esserci. Cinque emodinamisti hanno accettato e si aggiungeranno al Dottor Basile per poter fare finalmente coronarografie interventistiche ed elezione. Alcuni infermieri con esperienza ventennale sono pronti alla mobilità dal Policlinico per implementare l’organico del reparto diretto dal dottor Massaro. Il dipartimento dell’assessorato ha ricevuto il nulla osta dal dipartimento di prevenzione della Asl Bari e ora sta rilasciando l’incarico al dipartimento di prevenzione di un’altra Asl perché verifichi e certifichi il tutto. Dopodiché si procederà con il rilascio dell’autorizzazione e dell’accreditamento con prescrizione, necessaria per via degli organici incompleti che aumenteranno gradualmente. Potranno iniziare così le attività e un percorso che porterà con il tempo all’operatività h24. Manca ancora poco e il traguardo sognato per anni diventerà realtà».

domenica 26 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti