Politica

Sentenza TAR su Bilancio e DUP, le prime reazioni all’esito del ricorso

La Redazione
Palazzo Municipale Santeramo
I cinque consiglieri ricorrenti: «più sereni e meno preoccupati per le sorti economico - contabili del nostro comune». Di diverso avviso il M5S di Santeramo: «una "risata" del Giudice amministrativo vi ha seppelliti»
scrivi un commento 14

Prime dichiarazioni ufficiali a seguito della sentenza, pubblicata in data odierna, riguardo al rigetto del ricorso al TAR presentato dai 5 consiglieri comunali di minoranza relativamente all’approvazione del DUP 2018-2020, del Bilancio di previsione finanziario 2018-2020, del DUP 2019-2021 e del bilancio di previsione finanziario 2019-2021 approvati, assieme ad altri atti propedeutici e complementari, dal consiglio comunale.

A dire la propria sono proprio i consiglieri ricorrenti Digregorio, Caponio, Larato, Nuzzi e Volpe con una nota inviata alla nostra Redazione.

«Preso atto dell’esito del ricorso al Tar deciso con sentenza pubblicata in data odierna, pur riservandosi un approfondimento ed una lettura con maggiore attenzione delle motivazioni a sostegno della prefata sentenza, comunicano che secondo la giustizia amministrativa di primo grado non vi furono illegittimità nella procedura di approvazione del bilancio».

«Tutto ciò – continuano i 5 consiglieri comunali di minoranza – rende anche noi consiglieri comunali più sereni e meno preoccupati per le sorti economico – contabili del nostro comune, unica ragione che ci spinse ad adire la giustizia amministrativa. Dato anche il ricorrere dell’ultimo giorno del 2019, non possiamo che augurare un proficuo è più roseo 2020 all’ammirazione tutta ed alla comunità santermana».

Di diverso avviso è il MoVimento 5 Stelle di Santeramo che, sulla propria pagina Facebook (condividendo il nostro articolo proprio riguardo al mancato accoglimento del ricorso al TAR), commenta così la vicenda politico-amministrativa: «Oggi il TAR ha detto ufficialmente che i consiglieri comunali di minoranza Volpe, Nuzzi, Larato, Caponio e Digregorio hanno detto solo cretinate! Nell’augurarvi un buon inizio dell’anno, una “risata” del Giudice amministrativo vi ha seppelliti».

Al momento non si registra alcun commento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale né del sindaco, Fabrizio Baldassarre, sulla vicenda.

martedì 31 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti