Nei giorni scorsi ArcelorMittal ha preannunciato di voler abbandonare il polo siderurgico tarantino

Crisi ex Ilva, Il sindaco :«Vicino con affetto ai lavoratori in mobilitazione»

Nelle ultime ore il primo cittadino era stato incalzato sul tema dal consigliere comunale Digregorio (DI)

Politica
Santeramo lunedì 18 novembre 2019
di La Redazione
Il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre
Il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre © SanteramoLive.it

«Oggi è in svolgimento una manifestazione ai cancelli dello stabilimento siderurgico di Taranto che coinvolge fornitori dell’indotto e anche diversi operatori economici santermani, in particolare nel settore della logistica su gomma».

Ad affermarlo è, in una nota, il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.
Nelle ultime ore, infatti, il primo cittadino era stato incalzato sul tema dal consigliere comunale Digregorio (DI). Secondo il consigliere comunale di opposizione, infatti, il primo cittadino - sebbene invitato a partecipare alla manifestazione - non avrebbe dato conferma della sua partecipazione.

«Conosco molto bene la situazione che stanno vivendo a causa della irresponsabile decisione di ArcelorMittal. Il Governo Conte – continua Baldassarre - si sta muovendo in tutte le direzioni per scongiurare questa ennesima crisi, perseguendo anche la strada giudiziaria».

«Sono vicino con affetto a loro in questa mobilitazione ed esprimo solidarietà, in particolare, a tutti i santermani che, in fabbrica o nell’indotto, sono coinvolti e vivono momenti di ansia e preoccupazione. Al di là delle facili strumentalizzazioni dei soliti politici locali che ne fanno motivo di attacco subdolo nei miei confronti» - conclude il sindaco di Santeramo.

Lascia il tuo commento
commenti