Politica

Crisi ex Ilva, Il sindaco :«Vicino con affetto ai lavoratori in mobilitazione»

La Redazione
Il sindaco di Santeramo
Nelle ultime ore il primo cittadino era stato incalzato sul tema dal consigliere comunale Digregorio (DI)
scrivi un commento 3

«Oggi è in svolgimento una manifestazione ai cancelli dello stabilimentonsiderurgico di Taranto che coinvolge fornitori dell’indotto e anche diversinoperatori economici santermani, in particolare nel settore della logistica sungomma».

Ad affermarlo è, in una nota, il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.
nNelle ultime ore, infatti, il primo cittadino era stato incalzato sul tema dalnconsigliere comunale Digregorio (DI). Secondo il consigliere comunale di opposizione, infatti, il primo cittadino – sebbene invitato a partecipare alla manifestazione – non avrebbe dato conferma della sua partecipazione.
n
n«Conosco molto bene la situazione che stanno vivendo a causa della irresponsabilendecisione di ArcelorMittal. Il Governo Conte – continua Baldassarre – si stanmuovendo in tutte le direzioni per scongiurare questa ennesima crisi,nperseguendo anche la strada giudiziaria».
n
n«Sono vicino con affetto a loro in questa mobilitazione ed esprimo solidarietà,nin particolare, a tutti i santermani che, in fabbrica o nell’indotto, sononcoinvolti e vivono momenti di ansia e preoccupazione. Al di là delle facilinstrumentalizzazioni dei soliti politici locali che ne fanno motivo di attacconsubdolo nei miei confronti» – conclude il sindaco di Santeramo.

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti