Politica

Emiliano: «Esclusa totalmente la mia responsabilità per il reato di corruzione»

La Redazione
Michele Emiliano
«La mia fiducia nella Giustizia - ha detto ancora il Governatore -, che ho già ribadito ieri, oggi posso ribadirla con grande sollievo con specifico riferimento alla vicenda che mi riguarda»
scrivi un commento 1

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dichiara:

“Tutta la mia vita professionale e politica è stata, è e nsarà sempre orientata ad assicurare il rispetto del principio di nlegalità. Prendo atto con soddisfazione che quel che avevo lealmente e spontaneamente anticipato,n all’oscuro delle valutazioni del GIP del Tribunale di Foggia, ha ntrovato piena conferma nella sua ordinanza odierna, illustrata con ngrande correttezza ed obiettività dal Procuratore della Repubblica nLudovico Vaccaro.

Lo ha dichiarato il governatore della Puglia Michele Emiliano.

«Lan stessa – ha detto ancora Emiliano riferendosi all’ordinanza -, come normai noto, ha escluso totalmente la mia responsabilità per il reato di ncorruzione, ritenendo insussistente la prova della mia consapevolezza din un nesso causale tra la richiesta di nomina del commissario Asp e la nrichiesta di appoggio elettorale in favore del sindaco di San Severo. Lon stesso Procuratore Vaccaro, lealmente, ha ammesso che il GIP ha nritenuto insussistente il sinallagma così confermando quanto da me ieri ndichiarato, tant’è che lo stesso Procuratore ha aggiunto che le indaginin su questo punto dovranno proseguire per cercare eventuali prove di nquesto sinallagma che allo stato non sussistono. La conferma, ad un solon giorno dalla conoscenza di questi fatti, di quanto da me evidenziato ain cittadini, mi rende particolarmente contento, ma non mi basta. È mio npreciso interesse che la Procura si convinca definitivamente della mia ntotale estraneità. La mia fiducia nella Giustizia, che ho già ribadito nieri, oggi posso ribadirla con grande sollievo con specifico riferimenton alla vicenda che mi riguarda. Devo anche aggiungere che sia il Pubblicon Ministero che il GIP sono stati corretti ed equilibrati nel gestire e nvalutare una fattispecie delicatissima in un momento elettorale naltrettanto delicato».

giovedì 17 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti