Politica

“Giro di Boa” in giunta comunale, rimosso l’assessore Colacicco

La Redazione
Fabrizio Baldassarre
Le deleghe, temporaneamente, saranno gestite direttamente dal sindaco
scrivi un commento 3

Nuovo cambio degli assetti nella giunta comunale.

Dopo l’uscita dalla compagine di Francesco Massaro, già assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, è il turno dell’assessore alla pubblica istruzione e servizi sociali, Rosa Colacicco.

A darne comunicazione é il sindaco, Fabrizio Baldassarre, che definisce il tutto un “giro di boa”.

“Nelle scorse settimane – afferma il primo cittadino – ho effettuato una verifica di maggioranza per monitorare il raggiungimento degli obiettivi programmatici della nostra Amministrazione.

Siamo prossimi al “giro di boa” del percorso iniziato quando sono stato eletto Sindaco di Santeramo ed è tempo di “revisione” della squadra che mi affianca. Sono molto contento delle cose realizzate ma non nascondo di non essere pienamente soddisfatto di alcuni obiettivi non ancora raggiunti. Sono altresì consapevole che, in questi primi due anni, abbiamo superato ostacoli che all’inizio ci sembravano insormontabili (tra questi certamente l’iter di riapprovazione del Bilancio 2018 a seguito della sentenza del TAR)”.

“Nell’ambito delle Politiche sociali – afferma ancora Baldassarre – molto si è fatto grazie all’impegno dell’assessore Colacicco ma credo che la nostra azione possa essere ancora più incisiva. Per questo ritengo utile in questo momento creare una discontinuità rispetto a questa prima fase. Ho discusso di questo con l’assessore in carica e con il Gruppo di maggioranza e ho ritenuto di avocare a me, temporaneamente, le deleghe alle Politiche sociali ed educative, in attesa di individuare, nel più breve tempo possibile, una persona che possa ricoprire il ruolo di Assessore”.

“Ringrazio di cuore Rosa Colacicco per la professionalità, l’impegno e il rigore morale con i quali ha adempiuto al suo compito in Giunta. E la ringrazio anche per il senso di responsabilità con il quale ha risposto alla mia richiesta di fare un passo indietro. Questo cambio – afferma ancora Baldassarre affermando che non si tratta di un intervento punitivo – sarà formalmente effettivo a partire dalla prossima settimana in quanto ho chiesto a Rosa di gestire le urgenze in corso e di consentirmi un passaggio di consegne”.

Proprio i servizi sociali, nei mesi scorsi, sono sempre stati più oggetto di discussione e attenzione da parte della politica locale che, ha più riprese, ne ha sollevato problemi e criticità.

La rimozione della Colacicco, quindi, sicuramente porterà ora a pesanti critiche da parte dei partiti politici di minoranza che, come già detto, in passato avevano anche molto criticato l’operato dell’ormai ex assessore Colacicco.

mercoledì 2 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti