Politica

Consiglio comunale, il prossimo 2 luglio l’approvazione del rendiconto di gestione 2018

La Redazione
Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
L'argomento in questione, di natura squisitamente economica, è – da diverso tempo – al centro del dibattito politico locale
scrivi un commento 32

Nuova convocazione per il consiglio comunale di Santeramo in Colle.

Il Presidente del consiglio, Andrea Natale, ha convocato la massima assise cittadina, in seduta pubblica (sessione ordinaria), in prima convocazione per il prossimo 2 luglio 2019 alle ore 16:00.

All’ordine del giorno la sola “Approvazione del Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2018 ai sensi dell’art.227 del D.Lgs n.267/2000”.

L’argomento in questione, di natura squisitamente economica, è – da diverso tempo – al centro del dibattito politico locale.

Negli ambienti politici, infatti, la discussione di questo punto (che per legge, ai sensi del Testo Unico degli Enti Locali, si sarebbe dovuta svolgere entro il 30 aprile) è argomento di profonda interpretazione normativa.

Secondo l’interpretazione di una parte dell’opposizione consiliare, infatti, questo ritardo nella discussione e approvazione del Rendiconto genererebbe lo scioglimento del consiglio comunale al pari della mancata approvazione del bilancio previsionale.

È quindi chiaro che, dato già il clima incandescente che caratterizza le sedute consiliari, anche in questa prossima seduta l’opposizione darà molto “filo da torcere” alla maggioranza pentastellata che da giugno 2017 amministra il comune di Santeramo.

In caso di necessità – come da convocazione – l’assise si svolgerà, in seconda convocazione, il giorno 5 luglio 2019, sempre alle ore 16:00.

mercoledì 12 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti