Politica

Europee, venerdì 17 maggio Raffaele Fitto a Santeramo

La Redazione
Europee
Venerdì 17 maggio, presso la sala del Cenacolo alle ore 18:00 si svolgerà un pubblico incontro con Raffaele Fitto, candidato alle Europee nella circoscrizione Meridione per la lista Fratelli d'Italia
scrivi un commento 10

Continuano gli appuntamenti elettorali in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio prossimo.

Venerdì 17 maggio, presso la sala del Cenacolo – nell’ex convento dei Padri Riformati – alle ore 18:00 si svolgerà un pubblico incontro con Raffaele Fitto, candidato alle Europee nella circoscrizione Meridione per la lista Fratelli d’Italia dell’on. Giorgia Meloni.

Fitto, già presidente della Regione Puglia, è un’europarlamentare uscente.

Il 16 aprile 2014 viene candidato alle Elezioni europee come capolista di Forza Italia nella Circoscrizione Italia meridionale (che raccoglie le regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria).

Viene rieletto a Strasburgo (dopo la prima esperienza del 1999-2000 sempre con Forza Italia) con 284.547 voti, risultando il secondo candidato più votato in assoluto in Italia in un’unica circoscrizione, dietro all’esponente del Partito Democratico Simona Bonafè, e il primo assoluto in quella del Sud.

Nel 2015, fuoriuscendo da Forza Italia, aderisce al gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR) del quale ha fatto parte fino al termine dell’ultima legislatura nell’ europarlamento.

lunedì 13 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti