Politica

Modifiche in giunta, Forza Italia e il consigliere Volpe: «Cadono le stelle ma le poltrone restano»

La Redazione
Continuano i commenti politici a seguito del nuovo assetto della giunta comunale determinato dalle dimissioni dell'assessore Massaro e dalla repentina sostituzione con il nuovo assessore, l'architetto Rocco Marsico
scrivi un commento 3

Continuano i commenti politici a seguito del nuovo assetto della giunta comunale determinato dalle dimissioni dell’assessore Massaro e dalla repentina sostituzione con il nuovo assessore, l’architetto Rocco Marsico.

Dopo il commento a caldo del consigliere comunale di opposizione, Michele Di Gregorio (Direzione Italia), è la volta di Forza Italia e del suo consigliere comunale, Giovanni Volpe.

«Cade un’altra stella, ma le poltrone restano ben salde e per salvarle si ricorre anche ad amministratori della vecchia politica che volevano rottamare».

Commentano Forza Italia e Volpe in una nota inviata in Redazione.

«Quella dei Cinquestelle è un’amministrazione incompetente ed inconcludente, che sta distruggendo quello che ancora di buono c’era a Santeramo. Dopo le dimissioni di 2 consiglieri, arriva quella dell’assessore con le deleghe più importati, Lavori Pubblici e Urbanistica, settori che a Santeramo sono in piena stagnazione, come pure sottolineato drammaticamente dai tecnici santermani. Ben ha fatto l’assessore Massaro a dimettersi, avendo avuto il coraggio di riconoscere che nulla di concreto è stato fatto nei settori di cui aveva le deleghe, rimasti completamente bloccati in questi due anni».

«Santeramo – si legge nella nota inviata in Redazione – ha bisogno della politica dei fatti e non quella delle chiacchere millantate dal Sindaco e dalla sua Giunta. Il Sindaco invece di inveire contro le opposizioni, tanto da arrivare al turpiloquio, rifletta, sul nulla realizzato sino ad oggi, pur avendo una maggioranza bulgara nei numeri, ma molto probabilmente dilaniata all’interno, che impedisce ogni provvedimento serio e concreto per il bene del paese, come ammesso tra le righe dallo stesso Primo Cittadino nel post del 13 aprile corrente».

«Per il bene di Santeramo ci vorrebbe un atto di coraggio dell’intera amministrazione, che sicuramente non ci sarà, essendo i componenti attaccati alle loro poltrone, tanto che a sostituire l’assessore Massaro sarà un ex assessore della vecchia politica, sotto l’amministrazione Sante Zeverino. Ma non c’era un principio dei Cinquestelle che chi avesse ricoperto cariche con altri partiti non poteva far parte delle amministrazioni Cinquestelle?».

«Evidentemente – scrivono il consigliere comunale Volpe e il suo partito di riferimento – è uno dei tanti soliti spot elettorali per carpire i voti dei cittadini. la realtà è che per mantenere le attuali poltrone hanno bisogno della vecchia politica e magari anche l’appoggio di parte della sinistra santermana che tanto avevano vituperato. Sempre più coerenti con loro stessi ed i loro principi».

venerdì 26 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti