Politica

Quota 100, domenica incontro pubblico del M5S a palazzo Marchesale

La Redazione
Quota 100
L'incontro si svolgerà, nella sala "Giandomenico" del palazzo Marchesale, a partire dalle ore 19:00
scrivi un commento 4

Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Sono, infatti, terminologie che – da diversi mesi a questa parte – sono al centro del dibattito politico nazionale per la loro recente entrata in vigore.

A distanza di circa un mese dal precedente incontro sul Reddito di Cittadinanza il prossimo 3 marzo si svolgerà un altro appuntamento pubblico, organizzato dagli attivisti locali del Movimento 5 Stelle, per illustrare ai cittadini i dettagli e tutte le novità contenute in Quota 100 provvedimento recentemente varato dal Governo.

Quota 100 è una misura cardine della Legge di Bilancio 2019, volta a contrastare gli effetti della Riforma delle Pensioni 2011 del Governo Monti (Riforma Fornero). Quota 100 è operativa dal 2019 (in via sperimentale fino al 2021) e consentirà l’uscita anticipata dal mondo del lavoro per tutti coloro che vantano almeno 38 anni di contributi con un’età anagrafica minima di 62 anni. Attualmente – secondo i numeri del Governo – sono circa 70mila le persone che hanno già manifestato l’intenzione di utilizzare questa misura.

All’incontro pubblico, che si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala “Giandomenico” del palazzo Marchesale, prederanno parte l’on. Nunzio Angiola (portavoce dei 5 stelle alla Camera), il sindaco di Santeramo e i portavoce “5 stelle” del comune di Santeramo.

giovedì 28 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti